Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Strumenti, incentivi, bandi da Regione Lazio

Strumenti, incentivi, bandi da Regione Lazio
Dicembre 31
09:02 2021
Diamo spesso spazio a notizie relative a strumenti e manifestazioni culturali d’ogni genere, ma Regione Lazio attraverso il suo portale www.regione.lazio.it, propone incentivi al turismo regionale, bandi per la persona e d’incentivo all’agricoltura e al lavoro. Sul portale ogni notizia riguardo i lanci che trovate in pagina .

Presentato LazioAntico.it: beni e siti archeologici in un click

“Lazio Antico.Atlante del Lazio meridionale” è una mappatura digitale completa dei beni e dei siti archeologici riferibili al periodo tra il IX secolo a.C. e il VI secolo d.C. nel territorio laziale a sud del Tevere.  Uno strumento nuovo e di grande valore scientifico che, attraverso la creazione di una moderna Infrastruttura di Dati Territoriali (IDT), ha fatto sì che si potessero integrare i database digitali già in uso con i dati raccolti e tutte le fonti di informazione disponibili quali studi pregressi, ricerche edite e inedite e indagini archeologiche. Il risultato è una piattaforma digitale lazioantico.it

Più notti, più sogni fino al 16 Gennaio 2022

Un’opportunità unica di scoprire il nostro territorio: continuiamo a offrire notti gratis aggiuntive.
1 notte, prenotandone 32 notti, prenotandone 5

Asili nido: sei milioni per il pagamento delle rette

Per essere vicini alle famiglie e supportarle con un contributo massimo di 400€ al mese per l’accoglienza dei bambini da tre a 36 mesi.I buoni sono validi dal primo settembre 2021 al 31 luglio 2022, per tutti gli asili nido accreditati o che abbiano fatto richiesta di accreditamento.

Pubblicata graduatoria bando centri polivalenti per persone con disturbo dello spettro autistico

Tre milioni di euro per favorire percorsi di inclusione sociale e inserimento lavorativo, promuovere lo sviluppo delle competenze e dell’autonomia della singola persona, incentivare la partecipazione alla vita sociale e di comunità. Continuiamo la nostra azione per i più fragili e le loro famiglie, favorendo l’inclusione e potenziando l’autonomia.

Incentivi ai Piccoli Comuni per acquistare scuolabus e minibus elettrici

Un milione e 500mila euro a favore dei Piccoli Comuni, sotto i cinquemila abitanti, per l’acquisto di minibus e scuolabus elettrici con la possibilità di utilizzarli anche al di fuori degli orari scolastici come il trasporto pubblico locale.Per garantire servizi di trasporto efficienti e sostenibili anche alle famiglie che vivono in piccoli centri.

OCM Miele: oltre 300mila euro

Attuiamo per l’anno apistico 2021/2022 azioni dirette a migliorare le condizioni della produzione e della commercializzazione dei prodotti dell’apicoltura nel periodo di riferimento normale che va dal 1° agosto 2021 al 31 luglio 2022.Scadenza: 12 gennaio

Sostegno per i produttori di Kiwi a seguito della moria

Vogliamo sostenere tutti gli agricoltori della provincia di Latina che hanno subito danni per la moria del kiwi: abbiamo già pubblicato il bando da 4 milioni che permette l’attuazione di diversi interventi, arrivando anche alla riconversione della produzione. Scadenza

Il porto di Civitavecchia nella rete top europea

Una svolta epocale per il commercio, l’occupazione e i trasporti: il porto di Civitavecchia diventerà lo snodo centrale nella rete di collegamento infrastrutturale più importante d’Europa. In arrivo progetti, finanziamenti e infrastrutture per collegare in maniera più solida ed efficiente il principale sbocco sul Mar Tirreno con la Capitale.

nell’immagine: sport al Terminillo 

Condividi