Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Successo di pubblico per il Musical di Natale di Marino Aperta Onlus

Dicembre 10
14:37 2018

Successo di pubblico per il Musical di Natale di Marino Aperta Onlus: oltre 700 presenta al Teatro Vittoria di Marino

 

Con oltre 700 spettatori e un successo al di là delle aspettative degli stessi organizzatori si sono chiuse domenica 9 dicembre le quattro performance proposte da Marino Aperta Onlus con il Musical ‘Sorelle in blues’, scritto, musicato e prodotto dalla stessa associazione di Marino e inserito nella programmazione 2018 delle iniziative patrocinate dal Comune di Marino e dalle Officine Culturali della Regione Lazio, sotto il coordinamento di dell’ass. Artemista.

I giovanissimi attori principali di Marino Aperta Onlus, dai 16 ai 30 anni di età, si sono integrati alla perfezione con il gruppo dei bambini e degli adulti del Coro del Fiore Blu, con la presenza di oltre 60 persone sulla scena dello spettacolo.

La storia, ironica e portatrice di messaggi positivi, ha incontrato il favore del pubblico che a più riprese e in ogni rappresentazione ha interrotto l’azione con applausi convinti e prolungati.

Applausi a scena aperta anche per la Big Band di Marino Aperta, 23 elementi tra navigati professionisti e giovani ragazzi in grande prevalenza di Marino, delle scuole IC Levi e IC Santa Maria delle Mole, che si  sono cimentati con undici pezzi musicali inediti di stampo blues-pop, con venature di  jazz e musica contemporanea, brani musicali scritti dai soci dell’associazione per il Musical e diretti dal giovane jazzista di Marino Stefano Carbonelli.

Molto apprezzate anche le scenografie che hanno visto tra i professionisti gli applauditissimi balletti delle giovani promesse della danza  Mandela Giudice e Esmeralda Pensa.

Un successo che va oltre le nostre stesse previsioni” ha commentato il Direttivo dell’Associazione “con tutte le serate piene, a partire dalla prova generale aperta di venerdì 7 dicembre, fino alla necessità di fermare altre richieste di prenotazione per il sabato 8 e la domenica 9 dicembre avendo raggiunto la massima capienza dei posti in teatro. Marino Aperta Onlus continua nel suo cammino, sotto la guida saggia e attenta di don Bruno Meneghini, suo presidente onorario – prete vero, credibile, umile e portatore nel suo operato per anni sul territorio dei profondi valori e della solidarietà e dell’accoglienza -, a proporre progetti di crescita sana e aperta a tutti, in particolare ai ragazzi in difficoltà in ambito scolastico e relazionale del territorio della pianura di Marino.  Dei frutti che sono sotto gli occhi di tutti e che offrono a tutte le persone di buona volontà che si avvicinano all’associazione una visione del mondo solidale, positiva e aperta ai valori più profondi della vita.”

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”