Notizie in Controluce

Successo di pubblico per il Musical di Natale di Marino Aperta Onlus

 Ultime Notizie

Successo di pubblico per il Musical di Natale di Marino Aperta Onlus

dicembre 10
14:37 2018

Successo di pubblico per il Musical di Natale di Marino Aperta Onlus: oltre 700 presenta al Teatro Vittoria di Marino

 

Con oltre 700 spettatori e un successo al di là delle aspettative degli stessi organizzatori si sono chiuse domenica 9 dicembre le quattro performance proposte da Marino Aperta Onlus con il Musical ‘Sorelle in blues’, scritto, musicato e prodotto dalla stessa associazione di Marino e inserito nella programmazione 2018 delle iniziative patrocinate dal Comune di Marino e dalle Officine Culturali della Regione Lazio, sotto il coordinamento di dell’ass. Artemista.

I giovanissimi attori principali di Marino Aperta Onlus, dai 16 ai 30 anni di età, si sono integrati alla perfezione con il gruppo dei bambini e degli adulti del Coro del Fiore Blu, con la presenza di oltre 60 persone sulla scena dello spettacolo.

La storia, ironica e portatrice di messaggi positivi, ha incontrato il favore del pubblico che a più riprese e in ogni rappresentazione ha interrotto l’azione con applausi convinti e prolungati.

Applausi a scena aperta anche per la Big Band di Marino Aperta, 23 elementi tra navigati professionisti e giovani ragazzi in grande prevalenza di Marino, delle scuole IC Levi e IC Santa Maria delle Mole, che si  sono cimentati con undici pezzi musicali inediti di stampo blues-pop, con venature di  jazz e musica contemporanea, brani musicali scritti dai soci dell’associazione per il Musical e diretti dal giovane jazzista di Marino Stefano Carbonelli.

Molto apprezzate anche le scenografie che hanno visto tra i professionisti gli applauditissimi balletti delle giovani promesse della danza  Mandela Giudice e Esmeralda Pensa.

Un successo che va oltre le nostre stesse previsioni” ha commentato il Direttivo dell’Associazione “con tutte le serate piene, a partire dalla prova generale aperta di venerdì 7 dicembre, fino alla necessità di fermare altre richieste di prenotazione per il sabato 8 e la domenica 9 dicembre avendo raggiunto la massima capienza dei posti in teatro. Marino Aperta Onlus continua nel suo cammino, sotto la guida saggia e attenta di don Bruno Meneghini, suo presidente onorario – prete vero, credibile, umile e portatore nel suo operato per anni sul territorio dei profondi valori e della solidarietà e dell’accoglienza -, a proporre progetti di crescita sana e aperta a tutti, in particolare ai ragazzi in difficoltà in ambito scolastico e relazionale del territorio della pianura di Marino.  Dei frutti che sono sotto gli occhi di tutti e che offrono a tutte le persone di buona volontà che si avvicinano all’associazione una visione del mondo solidale, positiva e aperta ai valori più profondi della vita.”

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento