Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

… Sulla vicenda dell’impianto crematorio

Novembre 25
08:01 2016

Comunicato congiunto dei comitati di quartiere di Ciampino
sulla vicenda dell’impianto crematorio

In questo ultimo periodo leggiamo sulla stampa locale che l’Amministrazione comunale di Ciampino ha intenzione di affidare la costruzione di un impianto crematorio all’interno del Cimitero comunale, ad una società che, per 30 anni, si assumerebbe l’onere di gestire i servizi cimiteriali.
Il Sindaco Giovanni Terzulli, nelle interviste riportate, ha dichiarato di aver sentito i Comitati di Quartiere con assemblee pubbliche nelle quali ha ricevuto il sostegno degli intervenuti, indignati per le condizioni indecorose in cui versa il Cimitero.
A proposito di tali assemblee vorremmo precisare quanto segue.
Le Assemblee di Quartiere sono state indette con l’esclusiva finalità di poter avviare una proficua discussione tra i cittadini e l’Amministrazione sui problemi e sulle prospettive relativi ai singoli quartieri.
Durante gli incontri svolti in luglio in alcuni quartieri c’è stata una comunicazione circa la possibilità di un Project Financing riguardo la gestione dei servizi cimiteriali senza però fornire elementi di dettaglio o aprire una discussione in merito.
Al di là della mera comunicazione, i Comitati di Quartiere, quindi, non sono mai stati ufficialmente coinvolti nella vicenda mediante incontri con i Presidenti o con i Comitati Direttivi.
Abbiamo inteso pubblicare questa comunicazione con l’intento di sgomberare il campo da interpretazioni pretestuose e illazioni di parte.
Nei nostri direttivi si è aperta una accesa discussione e, qualora l’Amministrazione comunale intendesse acquisire il parere dei Comitati di Quartiere, saremo disponibili a far conoscere le nostre posizioni.
I presidenti dei Cdq Ciampino Vecchio-Morena, CdQ Ciampino Centro, CdQ Folgarella, CdQ Mura dei Francesi, CdQ Morosina, CdQ Valle Copella

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”