Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

SUSAN MARIA SICA E CAMILLA SCHINA SCHERMIDRICI D’ORO AD ARICCIA

SUSAN MARIA SICA E CAMILLA SCHINA SCHERMIDRICI D’ORO AD ARICCIA
Maggio 03
09:10 2023

Qualificazione regionale ai Campionati Nazionali Gold e Silver: due fantastiche atlete della scuola di scherma Emmanuele F.M. Emanuele, conquistano il primo gradino del podio rispettivamente nella gara di sciabola e spada.

Susan Maria Sica, alla prima gara in Italia dopo l’infortunio al ginocchio che l’ha fermata al termine della stagione passata, tira fuori tutta la grinta e sfodera la sua precisa e micidiale tecnica, conquistando la medaglia d’oro di spada.

Camilla Schina brilla nella prova di sciabola e con la determinazione che l’ha sempre contraddistinta sbaraglia le avversarie e si piazza al primo posto, seguita al terzo dall’aquilotta Sofia Gullo e al quinto da Martina Cotoloni; nella gara di sciabola maschile Jacopo Imbastari chiude al 5° posto e Gabriele Blasi all’8°.

Tutti qualificati al Campionato Nazionale Gold insieme ai compagni di sala Flavia Castellacci, Camilla Fondi, Federico Cuccioletta, Alessandro Di Lazzaro e Camilla Rizzello.

Qualificati al Campionato Nazionale Silver: Leonardo D’Agostino Tommaso Frattoni, Flavia Furchì, Silvano Lupardini, Federico Marini e Maria Clara Quattrini.

Il Responsabile tecnico della Società ariccina, M° Vincenzo Castrucci, commenta con positività i risultati delle qualifiche regionali: “siamo pronti ad affrontare al meglio le fasi finali dei Campionati Italiani delle categorie under 14, under 17, under 20 e Assoluti che si svolgeranno a Riccione, Padova e La Spezia. Il gruppo tecnico è compatto e pronto a partire per seguire a fondo pedana gli atleti biancocelesti, con la competenza e lo stile che da 25 anni ci contraddistingue.”

Gina Trombetta www.sslazioscherma.com

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”