Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

A Susegana arriva Libri in Cantina

A Susegana arriva Libri in Cantina
Settembre 28
10:14 2016

Biblioteca comunale protagonista con Euro&Promos, sponsor dell’iniziativa
La società, che ha in gestione i servizi bibliotecari di Susegana (Treviso), sostiene la manifestazione che culminerà nei giorni 1-2 ottobre al Castello di San Salvatore. Bini: «Un evento che porta in primo piano la cultura e l’editoria, riuscendo a dialogare con un grande pubblico»

Ci sarà anche Euro&Promos, la società che con i suoi operatori ha in gestione la Biblioteca Comunale di Susegana (Treviso), alla manifestazione Libri in Cantina, l’evento che porta al Castello di San Salvatore il meglio della piccola e media editoria nazionale, tra stand, incontri, mostre e performance. I due giorni clou della manifestazione saranno sabato 1 e domenica 2 ottobre, quando nei saloni del castello medievale 80 case editrici indipendenti presenteranno la loro produzione e discuteranno di come essere protagoniste del mercato librario e del dibattito culturale.
«Non potevamo far mancare il nostro sostegno, economico e operativo, a una manifestazione che riesce ad avvicinare il grande pubblico alla cultura e all’editoria, con una proposta di qualità» commenta Sergio Bini, presidente di Euro&Promos, la società multi servizi di Udine che, con la propria Business Unit Culture, fornisce servizi culturali a moltissime istituzioni bibliotecarie e museali in tutta Italia, fra le quali proprio la Biblioteca comunale di Susegana.
Euro&Promos sarà infatti presente a Libri in Cantina con i bibliotecari che a Susegana si occupano non solo dei servizi di prestito e reference, ma organizzano anche laboratori e iniziative. «Tutti progetti che il pubblico potrà conoscere proprio a Libri in Cantina, dove la Biblioteca sarà presente con uno stand per promuovere servizi e novità» continua Bini.

La Business Unit Culture di Euro&Promos da anni assiste enti pubblici e privati nella gestione di servizi culturali (biblioteche, archivi musei, teatri), nell’organizzazione e gestione di eventi, nei servizi di portierato e data entry. La qualità del lavoro svolto e l’impiego di professionisti attentamente formati (oltre 450 persone) hanno permesso a Euro&Promos di essere scelta per collaborare con istituzioni di prestigio come le Biblioteche Comunali di Trento, l’Università degli Studi di Trento, la Biblioteca Classense di Ravenna e gli spazi culturali e archeologi afferenti (tra cui la Tomba di Dante e il Museo d’Arte della Città), i teatri e le sale del Centro Culturale Santa Chiara di Trento, Palazzo dei Pio, il Teatro storico e la Biblioteca Loria del Comune di Carpi e tante altre piccole e grandi realtà culturali italiane.

Euro&Promos è una delle più importanti realtà italiane nel settore Integrated Facility Management. L’azienda ha sede a Udine, è presente in tutta Italia con oltre 5.000 dipendenti e si occupa di logistica, pulizie, energia, ecologia, laundering, servizi sociali alla persona, informazione e relazione. www.europromos.it

Ufficio stampa Euro&Promos: Eo Ipso
Carlo Tomaso Parmegiani – ctparmegiani@eoipso.it
Miriam Giudici – mgiudici@eoipso.it
Silvia Perfetti – sperfetti@eoipso.it

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”