Notizie in Controluce

Taglio costi politica, assessore Chirico rinuncia all’indennità

 Ultime Notizie

Taglio costi politica, assessore Chirico rinuncia all’indennità

dicembre 02
20:12 2018

“Useremo quelle risorse per piantumare nuovi alberi”, annuncia sulla sua pagina Facebook

“Ho deciso di fare un piccolo gesto, per ripagare l’ospitalità e l’affetto dimostrato dalla straordinaria comunità cittadina genzanese, in questi primi sei mesi del mio mandato, ad un ‘forestiero’ come me.

Ho deciso di rinunciare all’indennità che, per legge, spetta in qualità di assessore.

Dette somme verranno versate in un apposito capitolo in cui si attesta la provenienza e si individuano le finalità che, trattandosi di bilancio, vanno sottoposte al Consiglio Comunale, in sede di esame di bilancio di previsione.

Purtroppo le procedure non consentono la spesa immediata. Per fortuna, però, il nuovo bilancio di previsione sarà approvato dal Consiglio il prossimo 20 dicembre, per cui già a gennaio 2019 gli importi saranno iscritti nel PEG e i competenti dirigenti potranno procedere all’impegno di spesa ed alla determina a contrarre, così da realizzare l’obiettivo prefissato.

La destinazione che intendo dare a queste somme è la piantumazione di nuovi alberi a Genzano, in sostituzione di quelli che, purtroppo, sono stati tagliati in ragione della loro pericolosità.

Cresceranno forti e sani, questi nuovi alberi. Come crescerà forte e sana la città di Genzano di Roma. Anche grazie al nuovo bilancio di previsione per il 2019 che ho l’orgoglio di portare in Consiglio, tra venti giorni. Cominciamo a ridurre tasse e tariffe, aumentiamo gli stanziamenti per il sociale e per il turismo, sempre tenendo i conti in ordine. A piccoli passi, avanti, verso il cambiamento”.

Lo dichiara l’assessore al Bilancio e al Patrimonio di Genzano di Roma, Stefano Chirico.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Archivio

Le Notizie per Data

dicembre: 2018
L M M G V S D
« Nov    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31