Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Tanti auguri a tutti nessuno escluso …anche quest'anno!!

Dicembre 14
16:46 2008

Un giro per Genzano avrebbe consigliato ad una buona amministrazione (non alla Tua a quanto pare caro Sindaco) di accertare che la raccolta rifiuti solidi urbani non va e che la raccolta differenziata, per cui abbiamo sin dal 2007 pagato il 25% in più, ancora non esiste, e di prendere provvedimenti.
Se nella scorsa estate qualcuno dell’Amministrazione avesse ascoltato in tempo le lamentele dei tanti cittadini dei Landi – Genzano, e dell’opposizione, avrebbe evitato che decine e decine di famiglie rimanessero per mesi senza acqua. Se Tu Sindaco avessi risposto alla nostra richiesta di sapere se il Tuo partito e quello dei Comunisti Italiani e Rifondazione Comunista hanno pagato negli ultimi anni l’occupazione suolo pubblico urbano per le feste private di partito, probabilmente qualche soldo in più ci sarebbe stato in cassa e magari destinato ai servizi sociali; caro Sindaco sono migliaia di euro che dovrai far pagare e non Te lo dimenticare!!!. Ma interrogato il morto nulla rispose!!! Se sulla questione vino e agricoltura l’Amministrazione avesse in tempo preso posizione e comunicato le proprie determinazioni a tutela del territorio e dei lavoratori , probabilmente oggi non dovremmo ipotizzare di risolvere il problema delle Cantine, con possibili e paventate (da chi???) costruzioni sui terreni sociali. Ma la questione vinicola non è solo quella delle cantine o di questo o quell’ istituto che deve recuperare il prestito fatto, ma di tanti cittadini che con il vino ci vivono.
La vocazione agricola – contadina di Genzano che significa per Te Sindaco???
Non può essere sempre colpa del governo centrale se le cose non vanno. Se ci sono 23 milioni di residui attivi e non provvedi a recuperarli la colpa è solo la Tua e dei tuoi assessori e della Tua inutile maggioranza. Se il Comune ha debiti ( residui passivi) da anni per 25 milioni di euro ci sarà o no uno o più responsabili di tale situazione ?? oppure, come ad uno degli ultimi consigli comunali per spiegare le difficoltà economiche di Genzano darai la colpa a come è stato gestito il caso Alitalia?? Ma che Ti dice la testa ??
Rispetto allo scorso anno non sono cambiate le cose, se non qualche assessore….., ma il problema per i cittadini di Genzano è sempre lo stesso !! Tu e la Tua amministrazione.
Ai cittadini di Genzano nonostante l’Amministrazione Ercolani e compagni, auguriamo BUONE FESTE e un FELICISSIMO ANNO NUOVO e che presto Dio ce lo mandi buono ( un altro sindaco) .

PDL Genzano
Lista Civica Barbaliscia

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”