Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Tc New Country Club tennis, i fratelli Bellifemine spopolano al torneo Kinder di Roma

Tc New Country Club tennis, i fratelli Bellifemine spopolano al torneo Kinder di Roma
Luglio 14
16:08 2015

Frascati (Rm) – Hanno quasi monopolizzato la tappa romana del trofeo Kinder, disputatasi nelle ultime due settimane al “Forum” e terminata domenica scorsa. Alessandro Bellifemine ha vinto nella categoria Under 14, mentre il fratello maggiore Corrado Federico si è fermato in semifinale nell’Under 16.

Due ottime prestazioni che confermano la bontà e l’infinito “repertorio” della scuola tennis del Tc New Country Club di Frascati. Entrando più nel dettaglio, va detto che il percorso di Alessandro è stato quasi netto anche sotto il punto di vista dei set persi: dopo aver eliminato al primo turno Matteo Rossini con un perentorio 6-1/6-2, nei quarti di finale è stato Luca Lombardo a piegarsi con un chiaro 6-3/6-1. In semifinale l’ostacolo più duro per Alessandro: Andrea Gallo prima ha battagliato e perso il primo set solamente al tie break (per 7-2), poi si è aggiudicato il secondo parziale per 6-2 prima di alzare bandiera bianca con lo stesso punteggio nel terzo e decisivo set. La finale è stata quasi un monologo da parte di Bellifemine junior che ha strapazzato Matteo Petta col punteggio di 6-3/6-1. Corrado Federico non è andato distante dall’imitare il fratello minore: nella categoria Under 16 ha prima eliminato Daniele Romano col punteggio di 6-1/6-0, poi ha estromesso dal torneo la testa di serie numero 2 del tabellone Fabio Caniglia, battuto 6-3/6-4 e infine ha ceduto a Gianmarco Pitotti in semifinale per 6-2/6-0.
Intanto sui circoli in terra battua del Tc New Country Club è cominciata la tradizionale sequela dei tornei “originali” di luglio. L’apertura, domenica scorsa, è stata dedicata come sempre al particolare torneo del “Doppio giallo” in cui il regolamento prevede una sfida di doppio giocata su un singolo set (e fin qui tutto o quasi normale), ma la stranezza riguarda il fatto che ad ogni passaggio del turno si sorteggia la coppia e ogni partecipante può ritrovarsi con un nuovo compagno. Il tabellone, che ha visto una ricca partecipazione di atleti, si è completato con queste semifinali: la coppia composta da Niccolò Petrangeli e Chiara Cesolari ha battuto per 7-5 quella composto da Francesco Pitone e Antonello Mastromarino, mentre Lorenzo Gessani (il più piccolo dei finalisti con i suoi 14 anni) e Laura Maggiorani hanno battuto 6-3 Giovanni Pistilli e Alessandro Pastorini. Il destino ha voluto che le due coppie rimanessero “intatte” anche per la finale dove Gessani e Maggiorani hanno trionfato col punteggio di 6-3. Domenica prossima, infine, sarà la volta del torneo delle racchette di legno.

Area comunicazione Tc New Country Club
www.tennisclubnewcountry.it
https://www.facebook.com/TcNewCountry
https://twitter.com/TcNewCountry

 

001 Biglietto x controluce sas

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”