Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

TEATRI DEL PARADISO NON SI FERMA: E’ NATA LA STAGIONE ON LINE “RACCONTI IN TEMPO DI PESTE”

TEATRI DEL PARADISO NON SI FERMA: E’ NATA LA STAGIONE ON LINE “RACCONTI IN TEMPO DI PESTE”
Aprile 01
14:17 2020

TEATRI DEL PARADISO

Direzione artistica Sergio Maifredi

 TEATRI DEL PARADISO NON SI FERMA: E’ NATA LA STAGIONE ON LINE “RACCONTI IN TEMPO DI PESTE”, “LE AVVENTURE DI PINOCCHIO” VA SUL SITO DEL TEATRO SOCIALE DI CAMOGLI, “ASTOLFO SULLA LUNA” CON RIONDINO A PIEVE È SOLO RINVIATO. APPENA POSSIBILE SAREMO TUTTI IN PIAZZA E SUGLI SCALI A MARE CON “ATLANTE DEL GRAN KAN” E IL NUOVO FESTIVAL

 

Il progetto di Teatri del Paradiso non si ferma: Teatro Pubblico Ligure e Fondazione Teatro Sociale di Camogli hanno da subito reagito per continuare il dialogo con la comunità di spettatori che con passione segue le nostre stagioni teatrali.

 

Racconti in tempo di peste è la stagione online che Teatro Pubblico Ligure ha creato e portato sui social: cento artisti per cento racconti in cento giorni.

www.facebook.com/raccontiintempodipeste/

www.teatropubblicoligure.it/raccontiintempodipeste

www.corradodelia.it/raccontintempodipeste

Ogni giorno a mezzogiorno in punto viene condiviso un video racconto. Hanno aderito Tullio Solenghi, Piergiorgio Odifreddi, Giuseppe Cederna, Maddalena Crippa, Mario Incudine, Roberto Alajmo, Paolo Andreoli, Massimo Minella, Eugenio Barba, Paolo Fresu, Antonio Vasta e tanti altri artisti.

 

Il Teatro Sociale di Camogli ha lavorato per fare in modo che il progetto Le avventure Pinocchio, iniziato a gennaio nel ridotto del teatro, possa continuare a raggiungere le famiglie, i bambini come i grandi. Sul sito della Fondazione (www.teatrosocialecamogli.it) sarà aperta una pagina in cui, in video, Andrea Nicolini leggerà i 36 capitoli di Pinocchio e Andrea Musso farà una lezione di disegno ad acquarello. Vi sarà anche la possibilità di scaricare le 6 tavole disegnate da Andrea Musso e la musica di Andrea Nicolini.

 

Astolfo sulla luna con David Riondino al Teatro Massone di Pieve Ligure è stato solo rinviato e con il Comune di Pieve Ligure stiamo preparando Scali a Mare – Pieve Ligure Art Festival 2020. Appena possibile scenderemo insieme al mare degli scali!

 

I racconti con le biografie di Sori –  Iros e Camogli – Gamiloc saranno presto in Teatro a Camogli e nelle belle piazze delle frazioni di Sori, per Atlante del Gran Kan.

 

Nulla si è perso. Oggi più che mai il teatro è importante, con la sua essenza semplice, antica quanto l’uomo: per esistere abbiamo bisogno di raccontarci e, come nelle Mille e una notte, sei vivo fino a che hai una storia da raccontare. Lavoriamo in tanti, tutti, da casa, ma vicini: uniti dai nostri racconti.

 

Informazioni e aggiornamenti su www.teatropubblicoligure.it

Lucia Lombardo – Direttore produzione e comunicazione Teatro Pubblico Ligure – Cell 3290540950

 

Ufficio stampa Fondazione Teatro Sociale di Camogli

Marzia Spanu – – info@marziaspanu.com

 

Ufficio stampa Teatro Pubblico Ligure

Eliana Quattrini –  – Ufficiostampa@teatropubblicoligure.it

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”