Notizie in Controluce

Teatro Civico di Rocca di Papa – CILEOSTELLATO – Alcool – Quando tutto offusca la mente

 Ultime Notizie

Teatro Civico di Rocca di Papa – CILEOSTELLATO – Alcool – Quando tutto offusca la mente

Teatro Civico di Rocca di Papa –  CILEOSTELLATO – Alcool – Quando tutto offusca la mente
ottobre 30
07:48 2019

Al Teatro Civico di Rocca di Papa un altro fine settimana ricco di emozionanti  appuntamenti. Due spettacoli avvincenti e pieni di sentimento, programmati in calendario dall’Associazione Culturale Raffaello Sanzio – Blue in The Face –

 

Sabato 02 novembre 2019, alle ore 21.00, in scena lo spettacolo CILEOSTELLATO scritto, diretto e interpretato da Ettore Falzetti e Barbara Russo.

Il racconto di un pezzo di vita, una favola moderna, ironica ed emozionante. Due personaggi che s’incontrano e si scontrano, due destini che si uniscono. Lui, un maturo uomo di teatro, vede cose che gli altri non vedono. Lei, una giovane donna piacente, fa un lavoro che gli altri non fanno. Lui cerca lei, lei trova lui. Un viaggio che narra un incontro-scontro tra due mondi talmente lontani da essere forse compatibili, narrato con dialoghi suggestivi e indelebili, che con maestria ed eleganza conquistano gli spettatori. Una surreale commedia con un finale tutto da scoprire.

“L’interpretazione è magistrale, la gestualità e la mimica quelle del buon teatro, lo scambio di battute vivace e serrato, la presenza scenica indiscutibile, la capacità di catturare la platea singolare, l’alternanza di toni ed emozioni diverse armoniosa, l’incontro tra epoche e stili artistici delicata, mai stonata. Lo spettacolo è la dimostrazione che è possibile essere leggeri senza risultare frivoli, essere simpatici senza tralasciare di essere empatici, citare senza limitarsi all’estasiata contemplazione del Bello, ma rielaborare la Bellezza, aggiungendo l’emozione laddove la perfezione di quanto è già stato detto non consenta di inserire altro”. Eloisa Troisi da Spaziolibero Blog

“Quando uno spettacolo nasce è sempre un giorno bello. Dall’idea alle prove fino alla messa in scena a vedere come si struttura, come prende forma. Come si fa teatro. Il testo nasce per essere mai banale, mai scontato, con una ironia che si mescola nei temi trattati e ne rende l’impianto solido e avvincente. Due interpreti in scena tantissimo di loro e con grande bravura lo regalano. Un testo meraviglioso. Ironia, Vita che passa, Vita che c’è, Sant’Agostino e Kant. Una Nuova drammaturgia”. Enrico Maria Falconi, Direttore Artistico del Teatro Civico di Rocca di Papa.

E’ possibile effettuare la prenotazione per lo spettacolo direttamente dal sito: Teatro Civico di Rocca di Papa.

 

 

Domenica 03 novembre 2019, alle ore 18.00, sul palcoscenico lo spettacolo Alcool – Quando tutto offusca la mente scritto da Emilio Celata e Sandro Nardi, per la regia di Sandro Nardi, con Emilio Celata e prodotto da Teatro Boni Produzioni di Acquapendente.

Un monologo scritto a quattro mani, che parla di una toccante solitudine casalinga, di una moderna società contaminata da modi e mondi diversi che non si condividono e a cui spesso non si appartiene. A volte è meglio rimanere soli che vivere un’esistenza ormai trasformata e contornata solo da amarezza e tristezza. Un uomo “sconsiderato visionario dalla mente annebbiato” che cerca di riflettere su un’apparente normalità di un mondo ormai alla deriva. Giornate interminabili passate al bar, rapporti conclusi, rimpianti e la palese contraddizione di giocare solo ai giochi di società, trasportato lontano dai pensieri della mente. Il racconto di un delirio che attraverso l’alcool diviene paradossalmente l’unica forma di lucidità possibile per capire l’ambiente circostante. L’alcool inteso come mezzo per sviscerare la vita del protagonista, uomo come tanti, attraverso una giocosa forma di divertimento teatrale.

“Alcool è uno spettacolo dal gusto leggermente dolce e bruciante, dall’odore pungente, dalla gradazione estremamente infiammabile, dove la solitudine diventa un mezzo per ritrovare la forza, il coraggio e la sicurezza in se stessi. Forse soltanto un “supereroe” può cancellare tutto quello che in questo mondo non va.”

E’ possibile effettuare la prenotazione per lo spettacolo direttamente dal sito: Teatro Civico di Rocca di Papa.

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento