Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Teatro Civico di Rocca di Papa – “Forza Venite Gente”,

Gennaio 08
13:50 2020

Domenica 12 gennaio 2020, alle ore 18.00, il Teatro Civico di Rocca di Papa aprirà il nuovo anno di questa stagione teatrale con un importante musical, uno dei più amati di sempre, davvero da non perdere! Il palco del teatro ospiterà “Forza Venite Gente”, la commedia musicale che Michele Paulicelli mise in scena per la prima volta nel 1981 e che annovera più di 2500 repliche in Italia e all’estero, ripreso e trasmesso più volte da RaiUno.

In scena ci sarà una produzione Blue In The Face per la regia di Riccardo Benedetti e le coreografie di Nico Lipparelli, con Enrico Maria Falconi, Riccardo Benedetti, Ester Botta, Arianna Balistreri, Alessio Mezzani, Sara Gianvincenzi, Angelo Esposito, Alessandro Tagliani, Andrea Garramone, Benedetto Baldini, Caterina Battilocchio, Claudia Crostella, Floriana Gigli, Raffaella Fusco, Vera Goracci, Alice Doviziani, Mario Caruso, Natascia Cimino, Nico Lipparelli, Patrizio de Paolis, Silvia Bianchi, Valeria Campidonico, Simona De Leo, Valentina Luciani, Raffaele Testaguzzi.

Un musical teatrale sulla vita di San Francesco d’Assisi, dove saranno narrati in musica e prosa gli episodi più conosciuti, rimarcando gli aspetti più giovani e lieti del frate: la speranza, l’amore per la vita e per la natura. Il filo conduttore sarà il conflitto tra Francesco e suo padre Pietro Bernardone. Lo spettacolo ripercorrerà la vita del Santo di Assisi, dalla sua vocazione fino alla morte, passando per le sue fasi principali: la creazione dell’ordine francescano e del gemello femminile delle clarisse, i dubbi, le difficoltà, il viaggio a Roma per essere ricevuti dal Papa, il messaggio francescano, il rapporto con la morte, ma, soprattutto, il rapporto tra padre e figlio. Dall’intuizione di Michele Paulicelli, un’opera capace di comunicare tutta la grandezza e la straordinarietà di questa figura.

“Noi siamo l’allegria” è il principio ispiratore di questo musical che la Blue In The Face porta nel cuore e che spera possa raggiungere tutti gli spettatori!

Nel link di seguito il trailer del musical: Forza Venite Gente.

E’ possibile effettuare la prenotazione per lo spettacolo direttamente dal sito: Teatro Civico di Rocca di Papa.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”