Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Teatro Civico di Rocca di Papa: i prossimi spettacoli

Teatro Civico di Rocca di Papa:  i prossimi spettacoli
Dicembre 19
15:59 2019

Al  continuano gli appuntamenti programmati nel calendario della nuova stagione. Domenica 22 dicembre 2019, il palco del teatro ospiterà un’imperdibile commedia “Quando hai il piano accertati che sia quello giusto” di Luca Giacomozzi, prodotta da Andrea Leone e con la regia di Enrico Maria Falconi.

A grande richiesta, dopo lo strepitoso successo del mese di ottobre scorso, venerdì 20 e sabato 21 dicembre 2019, un fuori programma tanto atteso, sarà nuovamente in scena la Strana Compagnia con la commedia comica in dialetto, “Che brutta bestia ‘a gelosia”, scritta e diretta dal regista Mario Giovanetti.

Domenica pomeriggio, alle ore 18.00, in scena Quando hai il piano accertati che sia quello giusto, una produzione di Andrea Leone, di Luca Giacomozzi, con la regia di Enrico Maria Falconi, con Martina Valentini Marinaz e Stefano Scaramuzzino, con le scenografie di Luca Garramone, il Make Up di Giulia Delicato, l’ideazione grafica di Marco Piervincenzi e la fotografia di Loredana Pensa.

Una commedia brillante, divertente ed emozionante al tempo stesso, che porterà lo spettatore ad assistere alle vicende di due anime apparentemente distanti, che si ritroveranno in situazioni d’incontro e scontro, spesso comiche, dalle quali nascerà un accordo sentimentale, nonostante le enormi differenze tra i caratteri dei due personaggi. Si creerà un vero e proprio ”tourbillon” di situazioni che incalzeranno lo spettatore, appassionandolo non poco alle vicende narrate sul palco. Le scene si susseguiranno all’interno di una camera d’albergo, come metafora di un tempo sospeso, in lotta con l’intrigata psicologia di due personaggi che aneleranno al per sempre. Dietro la comicità si nasconderanno la tragedia della solitudine non voluta e la voglia di stare in due, lontani da una possibile condizione di abbandono fisico e sentimentale. I due personaggi, che all’inizio appariranno grotteschi, diventeranno poi abbigliati della loro più fine e audace tenerezza. Una commedia da non perdere assolutamente!

Nel link di seguito il trailer realizzato da Andrea Volpi: Quando hai il piano accertati che sia quello giusto.

E’ possibile effettuare la prenotazione per lo spettacolo direttamente dal sito: Teatro Civico di Rocca di Papa.

 

Venerdì 20 e Sabato 21 dicembre 2019, alle ore 21.00, dopo il sold out di ottobre salirà nuovamente sul palco la Strana Compagnia, con la commedia comica in dialetto Che brutta bestia ‘a gelosia, scritta e diretta dal regista Mario Giovanetti.

Una storia simpatica e divertente che vedrà destreggiarsi fra le scene tanti attori amatoriali, tutti cittadini di Rocca di Papa. Il protagonista indiscusso di questa rappresentazione sarà il dialetto locale, l’opera è, infatti, scritta e interpretata maggiormente in rocchigiano. Una scelta che donerà originalità e divertimento allo svolgimento di tutta la trama. Ilarità e simpatia intratterranno gli spettatori con una storia comica che racconterà le traversie di due genitori che, per salvare il matrimonio della loro figlia, rischieranno di rovinare anche il loro quarantennale rapporto di amore. Tanti i personaggi particolari e tipici di questa intricata e divertente storia ambientata nella cittadina ai piedi di Monte Cavo e che, fra tradizione e attualità, descriverà i tratti tipici di due famiglie benestanti che da un equivoco nato per caso scateneranno una vera e propria odissea, muovendosi fra malintesi e sotterfugi.

Nel link di seguito il trailer: Che brutta bestia ‘a gelosia.

E’ possibile effettuare la prenotazione per lo spettacolo direttamente dal sito: Teatro Civico di Rocca di Papa.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Agosto: 2021
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”