Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Teatro Civico di Rocca di Papa – M’avete rotto!

Teatro Civico di Rocca di Papa – M’avete rotto!
Maggio 13
10:27 2019

M’avete rotto!

Domenica 19 Maggio ore 18:00 

(info 0694286165 – preno online)

 

di F. Di Renzo e A. Bonanni

regia TONINO TOSTO

con Tonino Tosto, Marina Vitolo, Susy Sergiacomo, Titti Cerrone, Alessandro Bonanni, Jessica AgnoliFabrizio Di Renzo.

CALPURNIO è un ricco imprenditore romano che sta per avvicinarsi ai 70 anni di vita, un’intera esistenza di sacrifici dedicata alla società edilizia ereditata dal padre. Lo stress per il lavoro viene appesantito dai suoi problemi cardiaci e dalle responsabilità nei confronti dell’ampia famiglia a carico:

WANDA, moglie “svampita”, completamente devota al canto e al suo sogno di cantare un giorno davanti un pubblico plaudente e ai suoi amici di burraco, i Rosati;

FULVIO, dipendente tuttofare, succube e stufo del suocero suo datore di lavoro (sposato con Giusy la primogenita di Calpurnio)

CESARE, secondogenito di Calpurnio che vive h24 ore sul cellulare e nel mondo on line, sposato con TITTI, donna adorata da tutti per via della sua bellezza e dei suoi modi apparentemente gentili;

JESSICA, l’ultima figlia, la “bambina” viziata, amante del superfluo… ottiene dal suo “papi” tutto ciò che vuole;

SUOR ALFONSINA, madre badessa molto credente, donna dall’equilibrio precario (infatti cade spesso) deve molto a Calpurnio visto la beneficienza che quest’ultimo fa per il convento.

I giorni trascorrono nella loro noioso ripetitività tra capricci, sfuriate e partite a scopa con la vittima Fulvio. Calpurnio è stanco della routine e, come sfogo quotidiano, ripete in continuazione: “m’avete rotto!”. Decide così di montare un piano diabolico per fuggire da questa realtà. Il piano architettato in fretta però gli si rivolterà contro … Si accorge di quello che ogni giorno accadeva intorno a lui e non vedeva.

 

Rockage in concerto

Venerdì 17 Maggio ore 21:00 

(info  069364605   – preno vivaticket.it)

 

Studio Sound Web Tv (Leandro Iorio) è lieta di presentare la musica dei ROKAGE al Teatro Civico di Rocca di Papa.

Dopo una lunga pausa, la band torna alla grande, presentando una parte di quello che sarà il nuovo album.

Due mondi contrapposti ma allo stesso così vicini, si incontreranno sulle tavole di un palco per dare vita a storie di vita quotidiana, fantastiche, ciniche, romantiche e malinconiche.
I temi che i ROKAGE affronteranno nel loro concept album sono senza limiti, senza pudore, fanno riflettere, divertire e sognare, un mix di sensazioni che rispecchiano fedelmente il loro modo di fare musica.

La Band formata nel luglio del 1997 dal frontman Jordan Trey, rappresenta la pura essenza del Rock, ispirata ad artisti come: Queen, Bryan Adams, Iron Maiden e molti altri.

Per info e biglietti telefonare al numero 069364605 oppure su vivaticket.it

 

 

 

 

Tags
Condividi