Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Teatro Civico di Rocca di Papa – Montanari

Teatro Civico di Rocca di Papa – Montanari
Aprile 29
06:28 2019

Montanari

Giovedì 2 Maggio ore 21:00

(info 0694286165 – preno online)

di Simone Luciani

consulenza storica Rita Gatta

Regia Simone Luciani

con Alice Sarnelli, Andrea Leone Blasi, Andrea Polidori, Asia Retico, Beatrice Terribili, Chiara D’Auria, Claudio Cignitti, Francesco Sorrentino, Gaya Carbini, Giordana Giannini, Giulia Pizzicanella, Sara Colazza, Simone Luciani, Siria Di Giacomo e Valerio Tozzi

Disegni e Scene: Valeria Fondi

Costumi: Simone Luciani

Luci e fonica: Luca De Crescenzo

Materiale Bibliografico: Annalisa Gentilini

Produzione: Blue in The Face

Dopo il successo dello scorso Gennnaio, riproponiamo, questo spettacolo graditissimo dal pubblico.

Roma, 1825. A Piazza del Popolo Leonida Montanari viene giustiziato perché accusato di far parte della carboneria: la folla non si è ancora dispersa quando il suo fantasma appare per raccontare le sue peripezie. L’azione si sposta a Rocca di Papa, dove il Medico è impegnato già da qualche anno a prendersi cura della Popolazione, oberata dalle tasse dello Stato pontificio e dei suoi Nobili.

Una tragicommedia, uno spettacolo dal sapore tipicamente romano che ripercorre la vita di Montanari e altri personaggi storici, uniti dal sogno di un’Italia libera e indipendente.

Il Video Trailer https://youtu.be/KA1cuncILSg

 

E se il sesso si è depresso

Sabato 4 Maggio ore 21:00

Domenica 5 Maggio ore 18:00 

(info 0694286165 – preno online)

 

di e  con Luciana Frazzettoo

Luciana Frazzetto, definita dalla critica “maestra” di risate e paladina di una comicità incisiva, frizzante e travolgente come non mai, da’ il meglio di se’ in questo monologo sul rapporto di coppia dai toni squisitamente comici.

Fiammeggiante nel suo abito rosso, la Frazzetto, come una vera maestrina con la bacchetta in mano, è pronta a dare lezioni di sesso. Interroga il pubblico in sala coinvolgendolo direttamente in scena e facendolo diventare autentico protagonista dei siparietti, scatenando così, momenti davvero esilaranti. Un monologo che con semplice ironia e divertimento, racconta la quotidianità della coppia, i tradimenti, le gelosie, gli orgasmi cosmici, le crisi, il calo del desiderio, la ricerca del famoso punto “G” che tanto fa impazzire gli uomini, il rapporto un po’ divertente e un po’ tragico con le suocere. Insomma si parla dell’amore a 360°.

Un monologo ricco di battute, gags e situazioni comiche che raccontano i lati più divertenti, ma anche quelli insopportabili delle età della vita. Si parla dei tanti difetti degli uomini e non si tace dei difetti delle donne. Un universo completo, nella cui spietata e divertente descrizione si possono riconoscere tutte le coppie.

Uno spettacolo che vi farà trascorrere momenti davvero molto esilaranti.

 

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Settembre: 2021
L M M G V S D
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
27282930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”