Notizie in Controluce

Teatro Civico di Rocca di Papa – “Quando Mamma non c’è”

 Ultime Notizie

Teatro Civico di Rocca di Papa – “Quando Mamma non c’è”

Teatro Civico di Rocca di Papa – “Quando Mamma non c’è”
12 Febbraio
11:40 2020

Domenica 16 febbraio 2020, al Teatro Civico di Rocca di Papa torneranno due appassionanti appuntamenti, assolutamente da non perdere!

Alle ore 18.00, dopo lo straordinario successo dello scorso anno con lo spettacolo Delitti e Cupcake, tornerà sul palcoscenico di Rocca di Papa Maria Chiara Trabberi in veste di autrice e regista di una storia dolce, divertente e ricca di colpi di scena, per la nuovissima produzione Blue in The Face: Quando Mamma non c’è. Sul palco insieme con lei saliranno: Bice Bolla, Valentina Gargiulli, Stefania Pace, Vincenzo Ricotta, Riccardo Benedetti.

La protagonista dello spettacolo sarà Eleonora, un’insegnante con un matrimonio in crisi. Dopo la morte del padre, avvenuta sei mesi prima, la donna deciderà di tornare a casa della Mamma, Fannì, che nonostante il dolore per la recente perdita del marito continuerà a condurre una vita molto impegnata. La casa di Fannì sarà tutta al femminile: ci sarà zia Caterina che porterà avanti i suoi lavori di sartoria e Nadia che ufficialmente sarà la donna alla pari, ma in realtà sarà un’amica e una confidente preziosa di Eleonora. Un micro universo avvolgente e affascinante cui Augusto ed Edoardo, il portiere della palazzina e il marito di Eleonora, cercheranno con qualsiasi scusa di avvicinarsi. Tutto scorrerà normalmente, tra battute di spirito e aneddoti presenti e passati, fino a che non accadrà uno sconcertante colpo di scena: Fannì sparirà. Un’assenza che si farà prepotentemente presenza, che sarà al centro dei pensieri di tutti e sarà motivo di crisi e di riflessione, soprattutto, quando Mamma non ci sarà. Perché… Quando Mamma non c’è … accadranno tante cose, tutte da scoprire!

Nel link di seguito, il trailer con l’invito di uno dei protagonisti, Riccardo Benedetti, a non perdere assolutamente lo spettacolo: Quando mamma non c’è

E’ possibile effettuare la prenotazione per lo spettacolo direttamente dal sito: Teatro Civico di Rocca di Papa.

Sempre domenica 16 febbraio 2020, alle ore 15.00, il teatro ospiterà nuovamente il Teatro dei Bambini curato dal regista Simone Luciani. Sul palcoscenico andrà in scena la fiaba classica Hansel e Gretel, per la regia di Simone Luciani e la cura dei particolari propria del Teatro Blue In The Face. Una fiaba che trasporterà i piccoli spettatori in un mondo magico, nella foresta e poi fino alla casa di marzapane abitata da una strega golosa di bambini. I due protagonisti cercheranno di ritrovare la strada verso casa, contando solo sulle proprie forze. Un racconto avvincente e coinvolgente.

E’ possibile trovare tutte le informazioni per la prenotazione dello spettacolo direttamente dal sito: Teatro Civico di Rocca di Papa.

 

Le prenotazioni per gli spettacoli del Teatro dei Bambini si possono effettuare anche tramite messaggio WhatsApp o SMS al numero:+39 389.2805662, o inviando una mail a TEATROROCCADIPAPA@GMAIL.COM

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento