Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

TEATRO DE’ SERVI-ROMA – SIETE TROPPO FORTI

TEATRO DE’ SERVI-ROMA – SIETE TROPPO FORTI
Aprile 28
09:31 2022

SIETE TROPPO FORTI

DAVIDE MARINI – LIVE

DAL 6 ALL’8 MAGGIO

TEATRO DE’ SERVI-ROMA

 

Continuano gli appuntamenti con la stand-up comedy al Teatro de’ Servi, dal 6 all’8 maggio, con Davide Marini in un nuovo imperdibile Live: “Siete troppo forti”.

Nel suo secondo spettacolo di stand up comedy, Davide Marini accompagna il pubblico in un percorso guidato nel backstage della sua vita, raccontando in maniera comica la storia di un uomo che si ritrova a essere mezzo famoso in un periodo in cui diventare famosi vuol dire tutto e niente.

“Siete troppo forti” è un’avventura alla ricerca della felicità dove il sogno della vita da libero professionista si scontra con le tre paure di un comico trentenne: partita iva, politicamente corretto e vecchiaia.

 

Quando gli hanno chiesto perché abbia iniziato a fare stand up, la sua prima risposta è stata: “Come è entrato a casa mia?”. Davide Marini, classe 1988, sta ancora scontando 10 anni di sfighe per tutte le catene di Sant’Antonio che non ha mai continuato. E’ il classico comico che scopre di saper far ridere durante gli anni della scuola: fin dalle medie infatti, i professori facevano la sua imitazione. Dopo essersi laureato in architettura, un giorno scopre l’esistenza della stand up comedy, se ne innamora, ed inizia con lei una relazione tormentata.. riassumibile con la frase: “Stiamo insieme ma lei non lo sa”. Nel 2015 inizia questa follia: frequenta l’Accademia del comico di Roma dove apprende le basi della comicità, ma è con il workshop di Saverio Raimondo che raggiunge l’illuminazione. Anche se la vera scuola è il palco. Così una volta rotto il ghiaccio (creato dal gelo delle sue battute), inizia a ad esibirsi in vari locali di Roma, per poi spostarsi in tutta Italia. Dopo aver frequentato il corso “Riascoltare la propria voce senza volersi seppellire di vergogna”, nell’ottobre 2017 comincia a doppiare video di scimmie per divertimento, e scopre che la cosa fa ridere qualcuno, poi molti. Ora la sua home di youtube sembra lo zoo di Berlino. Vive ormai una doppia vita: dal vivo stand up comedian, sul web doppiatore di animali in romano. Una specie di Batman col microfono, ma con molti meno soldi.

 

 

 IL TEATRO IN PILLOLE
🕖  Da Venerdì a Sabato ore 20; Domenica ore 17:30

💸 Costo ingresso: € 18 euro

🎟 Biglietti online (www.teatroservi.it e www.vivaticket.com) o al telefono con carta di credito
🍹 All’interno vi aspetta un accogliente bar con drink e gustosi spuntini

👉 In stagione: commedie, stand-up comedy, comic show accessibili ai sordi, concerti, incontri
😷 Tutte le attività si svolgono nel rispetto delle norme sanitarie e di sicurezza anti-Covid

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”