Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Teatro dei Conciatori – “DI AND VIV AND ROSE” di Amelia Bullmore

Teatro dei Conciatori –  “DI AND VIV AND ROSE” di  Amelia Bullmore
Novembre 08
10:51 2016

Teatro dei Conciatori
via dei Conciatori 5

“DI AND VIV AND ROSE”
di

Amelia Bullmore

Fino al 13 novembre
con (in ordine alfabetico)

Selene Gandini – Caterina Gramaglia – Sara Pallini

Regia
Antonio Serrano
Scenografia Dario Dato, Costumi Clara Surro, Disegno Luci Flavio Mainella

Una commedia dai toni mai sentimentali, in cui si ride con i personaggi fino all’ultimo, un testo che si connette emozionalmente con il pubblico, grazie anche alle circostanze improbabili vissute dalle protagoniste, un “that’s life”, con tutte le sue assurdità ed i suoi paradossi. E sempre toni della commedia scandiscono i tempi di un testo che vede protagoniste tre giovani donne, studentesse universitarie in affitto che, ad un certo punto, decidono di condividere appartamento, spese e…vita!

Di studia economia, è lesbica, ama lo sport. Appare “tosta”, ma dietro questa facciata da dura c’è una fragile, delicata, profonda sensibilità e un gran desiderio di innamorarsi e vivere una vita “normale”.

Viv è iscritta a sociologia, ama indossare abiti anni 40/50 A prima vista appare una donna “workaholic”, irreprensibile e totalmente concentrata nel suo lavoro. Anche lei cela una sua vulnerabilità, una complessità emozionale che esce allo scoperto quando perde il controllo con i suoi “bicchierini”.

Rose è uno spirito libero, frequenta architettura. Frizzante e spiritosa, ama l’arte ma non solo… E’ sempre in cerca di nuovi incontri, ma a dietro questa sua promiscuità si nasconde una tenera innocenza sintomo di uno smisurato bisogno di amore.

Tre ragazze, tre donne piene di vita e di contraddizioni, tre donne contemporanee con le loro fragilità e i loro punti di forza, tanto diverse quanto amiche. Forse, come suggerisce l’autrice, proprio questa è la natura della profonda amicizia, che non si esaurisce al primo ostacolo, ma sopravvive anche alla loro separazione dovuta alle diverse carriere, alla lontananza o a qualcosa di irrimediabilmente tragico.

( Fino al 13 novembre repliche serali alle ore 21, replica pomeridiana domenicale alle ore 18).
INFO: Via dei Conciatori, 5 Roma (Rm) 00154 0645448982

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”