Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Teatro Eliseo & Saint Louis – “A ME ME PIACE O’ BLUES MA SONO NAPOLETANO” 

Aprile 03
19:27 2019

Teatro Eliseo & Saint Louis

presentano

 Festival SPECIAL GUEST

III edizione

Lunedì 8 aprile ore 21,30

Teatro Eliseo, via Nazionale 183 Roma

 

“A ME ME PIACE O’ BLUES MA SONO NAPOLETANO” 

Tributo a Pino Daniele

Special Guest TULLIO DE PISCOPO

dirige M° PEPPE VESSICCHIO 

 

 

 

Al via la III edizione del Festival Special Guest, nato dalla collaborazione tra la storica scuola di musica Saint Louis e il prestigioso Teatro Eliseo.

Tre grandi concerti con artisti di calibro nazionale e internazionale, special guest delle band e orchestre residenti del College.

 

Primo appuntamento sarà lunedì 8 aprile ore 21,30 con il concerto “A ME ME PIACE O’ BLUES MA SONO NAPOLETANO” – TRIBUTO A PINO DANIELE.

Il M° PEPPE VESSICCHIO dirige la Saint Louis Pop Orchestra, Special Guest TULLIO DE PISCOPO.

Concerto tributo a Pino Daniele, ideato, diretto e arrangiato dal M° Peppe Vessicchio che salirà sul palco del Teatro Eliseo accompagnato dalla Saint Louis Pop Orchestra, composta da oltre 25 musicisti, e dalla Special Guest, il batterista e percussionista Tullio De Piscopo.
Un omaggio al grande bluesman napoletano e alla sua musica in una serata evento unica ed emozionante. Oltre 20 brani, da Napule è a Je so’ Pazz, da Alleria a Yes I Know My Way, arrangiati e diretti dal M° Vessicchio.

A questa iniziativa – ha spiegato Vessicchio – tengo molto. Pino Daniele, oltre ad essere un mio concittadino, resta un esempio unico nel panorama della canzone italiana sia per raffinatezza musicale che per profondità poetica. 

Una sorta di presidio strategico che rappresenta la capacità di adattarsi al nuovo che arriva, senza mai perdere l’identità della cultura e della tradizione. Grazie ad una musicalità fuori dall’ordinario, ci ha regalato fusioni di linguaggio con efficacia senza precedenti”.

Ospite speciale della serata sarà Tullio De Piscopo, batterista di fama internazionale nonché collaboratore e amico fraterno di Pino Daniele.

Special Guest è un progetto creativo che coinvolge artisti di fama e un team straordinario di giovani artisti, musicisti, arrangiatori, cantanti, tecnici del suono cresciuti professionalmente all’interno della storica scuola di musica romana e che hanno l’occasione di esprimersi su un palco prestigioso al fianco dei più grandi nomi della musica italiana e internazionale.

 

Seguiranno

Lunedì 20 maggio 2019 ore 21
Saint Louis Pop Orchestra diretta dal M° Vincenzo PRESTA, Special Guest  DIODATO  con la partecipazione di ROY PACI

Il cantautore DIODATO torna ad esibirsi con Roy Paci, con il quale ha partecipato al Festival di Sanremo 2018 con il brano “Adesso”, affiancato dalla Saint Louis Pop Orchestra, una straordinaria orchestra di oltre 30 musicisti diretta dal M° Vincenzo Presta.

Lunedì 3 giugno 2019 ore 21
“VITA D’ARTISTA” Special Guest SERENA BRANCALE feat. Flowing Chords diretti da Margherita FLORE

L’eclettica cantautrice Serena Brancale presenta in anteprima sul palco dell’Eliseo il suo nuovo progetto “vita d’artista” accompagnata dall’ensemble vocale Flowing Chords diretto da Margherita Flore.

Dotata di una voce scura e versatile, Serena Brancale in questo nuovo progetto decisamente nu-soul, con la sua creatività attraversa funk e jazz, senza mai dimenticare i moderni suoni dell’elettronica. Originalissima e appassionata, “manipola” i generi con grande personalità.

 

Teatro Eliseo

Via Nazionale, 183 – Roma

Info Tel. 06.83510216

www.teatroeliseo.com

 

Biglietti a partire da €10, a seconda le serate

Ufficio Stampa Saint Louis
Giorgia Mileto
ufficiostampa@slmc.it

 

 

***
Ufficio Stampa Saint Louis
Giorgia Mileto
ufficiostampa@slmc.it

Via del Boschetto, 102/106
00184 – Roma
www.slmc.it
www.saintlouismanagement.eu

***

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”