Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Teatro Eliseo & Saint Louis – “VITA DA ARTISTA” 

Teatro Eliseo & Saint Louis – “VITA DA ARTISTA” 
Maggio 31
19:11 2019

Teatro Eliseo & Saint Louis

presentano

 Festival SPECIAL GUEST

III edizione

Lunedì 3 giugno ore 21

Teatro Eliseo, via Nazionale 183 Roma

Tel. 0683510216 – biglietteria@teatroeliseo.com

 

SERENA BRANCALE

presenta “VITA DA ARTISTA” 

 

feat. FLOWING CHORDS

diretti dal M° Margherita Flore

Ingresso 10/15 euro 

 

 

“VITA DA ARTISTA” SERENA BRANCALE feat. Flowing Chords 

 L’eclettica cantautrice Serena Brancale presenta in anteprima sul palco dell’Eliseo il suo nuovo progetto “Vita da Artista” accompagnata dall’ensemble vocale Flowing Chords diretto da Margherita Flore.

Dotata di una voce scura e versatile, Serena Brancale in questo nuovo progetto decisamente nu-soul, con la sua creatività attraversa funk e jazz, senza mai dimenticare i moderni suoni dell’elettronica. Originalissima e appassionata, “manipola” i generi con grande personalità.

 

Serena Brancale – voice/multipad/loop

Domenico Sanna – fender rhodes/basso synth

Alfonso Deidda – piano/fiati

Dario Panza – drums

 

feat. Flowing Chords diretti da Margherita Flore

 

VITA DA ARTISTA

Immaginando di avere solo 50 minuti per raccontarsi nasce un disco “libero”, cantautorale nel contenuto e jazz nella forma.

Demodè, ironico, romantico ma spiccatamente Groovy.

Vita d’Artista rappresenta il microcosmo dell’autrice sempre sul filo rosso che delimita il pop dal jazz ma che attinge dall’universo musicale senza schemi.

Dalla registrazione alla grafica, VitaD’Artista segue il concept di un disco anni 80’, una live session di 3 giorni in Svizzera che conserva la freschezza della prima take.

Fondamentale  il sostegno dei compagni di viaggio:

Alfonso DeiddaDomenico Sanna e Dario Panza che, impreziosendo ogni singola traccia, assecondando il gusto originario hanno contribuito ad ottenere un risultato autentico, che si evince e che contamina l’ascoltatore.

Le tracce delineano la dinamicità degli artisti con le loro insicurezze, le loro emozioni creative e le loro esperienze vissute.

 

Alcune Storie

Adesso …..si rifà alla soul music e alle dinamiche gospel dove i cori e la voce solista sono protagonisti alla pari. Racconta il momento del distacco dal “comodo certo”per affrontare l’”entusiasmante incerto”.

Più della Musica …   il sapore del vissuto di un tour ed al potere aggregante della musica.

Andiamo via…una chicca co-prodotta con Pasquale Strizzi dal sound diverso dal resto delle tracce che descrive il desiderio di fuga.

Vita D’Artista … tra “Attenti al Lupo” e la spensieratezza de “ il gusto delle cose “ tratteggia la tragicomica vita di un’artista senza orari.

 

 

FLOWING CHORDS

Progetto corale nato inizialmente tra alcuni studenti del Saint Louis College of Music sotto la direzione del M° Margherita Flore. Il repertorio spazia tra vari generi, dal cantautorato al pop contemporaneo passando per l’R&B, con rivisitazioni originali di brani cover proposti in chiave moderna e dinamica, ma anche brani inediti composti da alcuni membri del coro. L’organico comprende circa 35 elementi. Il coro ha partecipato a diverse manifestazioni musicali, tra le quali il Caffeina Jazz Festival di Viterbo, in collaborazione con il Saint Louis College of Music alla Festa di Roma presso il Lungotevere San Gallo insieme ad artisti di fama internazionale, si è esibito al Teatro Eliseo, al Teatro Don Bosco di Fabriano, al Cineteatro San Filippo Neri di San Benedetto del Tronto, alla Domus Ciancaleoni, al Forte dei Borgia di Nepi, all’Auditorium Parco Della Musica di Roma, alla Casa Del Jazz di Roma, a palazzo Venezia a Roma, Celimontana Village Jazz Festival,  e continua ad esibirsi in alcuni dei più rinomati locali di Roma e teatri d’Italia, nonché a Festival corali come il Musicantium e Harmonika all’ex Dogana.

 

Teatro Eliseo

Via Nazionale, 183 – 00184 Roma

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”