Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Teatro Euclide – Natale in Condominio

Teatro Euclide – Natale in Condominio
Dicembre 19
18:16 2016

Natale in Condominio
di Walter Garibaldi
Coreografie di Fabio Massimo Casavecchia
Con Manuel Aspidi
e con 20 ballerini professionisti in Scena
Fa molto freddo quest’anno all’interno del fabbricato amministrato da Fabio e sua moglie Debora. Purtroppo le quote pagate dai condomini non sono mai arrivate alla società che gestisce il riscaldamento ed ecco il motivo per il quale tale servizio è stato cessato. Stavolta l’amministratore in effetti è innocente (anche se tutti lo ritengono ingiustamente colpevole) ma la situazione è davvero insostenibile essendo l’inverno più freddo in assoluto registrato nella città di Roma, zona Ponte Mammolo…L’idea di Fabio è quella di organizzare uno spettacolo di raccolta fondi e saldare il debito ma visto l’esito poco felice del precedente, la vendita dei biglietti è pressoché inesistente…A quel punto, l’ideona: lo show sarà dedicato alla memoria del costruttore del palazzo, l’Ingegnere Felice Dalle Palle perito alla veneranda età di 117 anni, con una sola figlia erede dell’impero, Vera Dalle Palle, bastarda quanto basta e residente proprio nel palazzo al piano terra. I terreni e gli immobili dei Dalle Palle a Ponte Mammolo sono leggenda e sorgono nei maggiori quartieri della capitale come Torre Spaccata, Torre Maura, Torre Angela. Ed ecco appunto che viene contattata la “Signorina” che accetta d’incontrare l’amministratore e di finanziare tale progetto. La Signorina in realtà ha una sola richiesta da fare ed è quella di scritturare il suo idolo, Manuel Aspidi, concorrente di una storica edizione di Amici e tra i partecipanti più acclamati di The Voice. La Signorina è innamorata cotta del bel Manuel ed è suo intento quello, durante le prove. di tramortirlo e rapirlo, portandoselo a casa per sempre. In effetti ci riuscirà ma il “bravo” amministratore insieme alle sue condomine, sventerà il “terribile” piano, salvando Manuel e l’intero condominio, dato che come esplicita richiesta per evitarle spiacevoli denunce, imporrà alla “Signorina” Vera Dalle Palle di saldare i regressi del condominio, facendo riattivare il riscaldamento, passando per questo un “caldo” Natale.
Dal 19 Dicembre al Teatro Euclide di Roma.
GRANDE TRIONFO DELLA SCUOLA “MOMENTO DANZA”
Fine Luglio 2016 è andata in scena l’anteprima nazionale della commedia musicale “Un condominio in Musical” di Walter Garibaldi, con le coreografie di Fabio Massimo Casavecchia al Teatro Marconi di Roma ed è stato un successo di critica e pubblico. A presentare e produrre “Momento Danza” una delle scuole più prestigiose della Capitale, vera fucina di giovani talenti. Ora “Natale in Condominio”, allestimento più articolato e mastodontico, oltre 20 ballerini professionisti in scena, un cast di attori di sette unità, 14 bambine di sette anni, un ospite d’eccezione e ben 18 balletti! Impresa davvero titanica. Ideatori del progetto sempre Walter Garibaldi regista ed autore e Fabio Massimo Casavecchia, tra i più noti coreografi internazionali.
MANUEL ASPIDI BIO

Nel 2016 entra a far parte dell’ultima edizione italiana del programma televisivo “The Voice” in onda su Rai 2 con il consenso di tutti e quattro i giudici scegliendo di lavorare al fianco di Raffaella Carrà. Il video della sua esibizione raggiunge in pochi giorni più di 500 mila visualizzazioni. Nasce a Livorno iniziando a cantare all’età di 6 anni ed a soli 15 è vincitore di numerosi concorsi canori. Nel 1999 inizia a studiare musica leggera (Pop – Blues – Soul) e parallelamente si affaccia da protagonista nel panorama della musica lirica. Nel 2006 entra a far parte della 6° edizione del famoso talent Show italiano “Amici” in diretta su Canale 5. In seguito alla fase serale del programma, gli viene assegnato, da importanti personalità artistiche del campo musicale, l’inedito “Soli a metà”, primo in classifica per quattro mesi, che diventa una hit dell’estate e riceve due Dischi D’oro per il maggior numero di downloads. Nello stesso anno canta al Teatro Olimpico di Roma, nel musical “Io Ballo”. Riprende lo spettacolo l’anno successivo al Teatro Parioli di Roma e incide la canzone “Not like me” scritta dal grande Nick Scotti stesso autore e collaboratore di Madonna. Manuel ha portato avanti un’intensa attività live, con esibizioni nelle più belle piazze italiane ed in prestigiosi teatri riscuotendo un grande successo. Nel 2010 ha inciso il suo secondo inedito “Che Senso Ha”, scritto da Niccolò Agliardi e composto da Salvatore Taormina e Giusy La Piana, ottenendo un buon riscontro sia dal pubblico che di critica contando numerosi passaggi nelle maggiori radio italiane. Nel 2011 è la volta del terzo singolo dal titolo “Non ci aspettiamo più”: brano melodico e romantico. Nel 2012 esce per l’etichetta discografica Edel il singolo “Notte di luglio”, una ballata fresca ed estiva scritta dall’amico autore e cantautore, Pier Davide Carone, ultima “scoperta” del compianto Lucio Dalla al Festival di Sanremo 2012. Ora, sotto l’egida di una nuova Direzione Artistica, la P&G Management, Manuel sta alacremente lavorando ad una progettualità che finalmente lo appaga e rispetta, prima di tutto come artista.
WALTER GARIBALDI BIO
E’ nato a Roma il 31 marzo 1969. E’ agente di spettacolo, autore teatrale e televisivo, regista e docente di recitazione. Quella che segue è una piccola selezione biografica. Si è formato presso la Scuola di Teatro “La Scaletta” a Roma e ha debuttato con lo spettacolo “C’è in gioco la vita”(Teatro dell’Orologio, 1988) dove ha ricevuto ottime critiche sia per l’interpretazione, sia per la regia. Successivamente colleziona innumerevoli successi teatrali tra cui: “Bolle di Gloria”, “Garibaldi e gli esauriti” “C’è in gioco la vita” ecc, ecc. Il salto alla televisione avviene nel 1999 con il programma “Music trash” condotto da Maria Giovanna Elmi, successivamente cura la regia di “Passioni d’amore” (Rai2 – 2006) grazie al quale vince il premio “Diego Fabbri” per la televisione. (Ad oggi ha scritto e realizzato 14 programmi tv regolarmente andati in onda su Stream Tv, Telepiù, Rai Sat, ecc, ecc). Nel 2003, collabora con l’Istituto Luce, per la realizzazione del cortometraggio “Carrozzelle Felici” (Striscia la Notizia e Cinema Lucky Blu), di cui cura la sceneggiatura e la regia. Nel 2010 è ideatore, autore e direttore artistico del talk show demenziale “Una poltrona per due” (Rai Extra – 2010). E’ uno dei concorrenti nell’edizione dell’Isola dei Famosi 8, gareggia nella squadra “I Parenti di” e nello stesso anno partecipa come opinionista fisso a “Quelli che il calcio” di Rai 2. Scrive tutt’oggi per molteplici settimanali ( Chi, Diva e Donna, Vero, Ora, ecc, ecc.) ed è stato per 4 anni Vice Direttore dell’unico periodico finanziato dalla Comunità Europea “Giovani Europei”. In trent’anni di attività ha formato oltre 1000 interpreti, giovani conduttori ed inviate televisive. Ha lavorato tra i tanti con Adriano Aragozzini, Maria Giovanna Elmi, Natasha Hovey, Tiberio Timperi, Moira e Stefano Orfei, Brigitta Boccoli, Michele Franceschelli Direttore di TMC, Michele Mirabella, Simona Ventura, Laura Lattuada, Patrizia Caselli, Anita Garibaldi, Pasquale Squitieri, Antonio Pierfederici, Ministro Antonio Guidi, Dottoressa Paola Severini, Raffaella Baracchi, Francesco Bellomo, Nadia Cassini, ecc, ecc. Per l’editoria ha ideato e realizzato (come da crediti interni) libri per la Eri Rai e la Vallardi Editore. E’ ospite delle maggiori trasmissioni televisive Rai a partire dal 1985 -Ghibli di Rai2, Cominciamo Bene di Rai3, La Vita in Diretta di Rai1, Il Coraggio di Vivere di Rai2, Il Viaggiatore di Rai3, La Cronaca in Diretta di Rai 1, Italia sul due su Rai2, ecc, ecc.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”