Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Teatro G.L. Bernini – Arianna ha perso il filo

Teatro G.L. Bernini – Arianna ha perso il filo
Marzo 21
07:22 2017

Vedi sul Browser or unsubscribe

Arteidea Eventi e Servizi per lo spettacolo

Teatro G.L. Bernini
sabato 25 marzo ore 21 – domenica 26 marzo ore 18:
Arianna ha perso il filo
con Barbara Bovoli

ingresso: € 10 – ridotto € 8
è suggerita la prenotazione
INFO E PRENOTAZIONI: preno@arteideaeventieservizi.it
tel: 345 9615409 – 345 8302798
Che ne sarebbe stato di Teseo, se Arianna non avesse escogitato il mitico stratagemma del filo? Avrebbe certo ucciso il Minotauro ma…ancora perso nel suo labirinto sarebbe a questo punto bello che morto di fame e di stenti domandando l’uscita, se non fosse stato per l’astuta compagna. Eppure…l’eroe vittorioso (e diciamolo…ingrato) Teseo, decide di abbandonare la consorte sull’isola di Nasso, per far ritorno in patria alleggerito da quell’ingombrante fardello femmineo, facendo fantasticare persino sia nato da qui il famoso detto: “piantata in asso!” Con un testo a tratti travolgentemente comico, a tratti amaramente drammatico, “Arianna ha perso il filo” vuole essere una ironica riflessione sulla vita, le relazioni, e gli affanni di tutti noi, occupati a rincorrere il capo che darà senso e sicura felicità, nell’aggrovigliato gomitolo della vita. Un doppio binario che corre da un lato sul mito, dall’altro su riflessioni attuali: Una coppia separata, dopo diversi anni, decide di ricominciare a frequentarsi dandosi appuntamento ogni sera al parco. Lui, businessman di successo, ha raggiunto tutti gli obiettivi. Lei, arteterapeuta-hippie stralunata, non ne ha centrato manco uno, e, ripercorrendo assieme al marito tutte le tappe della loro relazione e dei loro sogni giovanili, mette al bando la scottante verità di una società che ha tolto ai giovani ogni punto di riferimento: studi, lavoro, politica, famiglia…tutto vacilla e non perdere il filo diventa complicato, o forse impossibile quando oltre a ciò, la vita ti mette davanti a un figlio inatteso, sbagliato, malato. Lui scappa e l’abbandona. Lei cresce da sola una bimba malata, ma speciale, che le regala la vera felicità. E adesso, dopo tutto questo, rincontrandosi al parco, chi dei due aiuterà l’altro, a trovare l’uscita?

“MIA DOLCISSIMA CLARA”
al TEATRO di TOR BELLA MONACA
Via Bruno Cirino, Roma
sabato 1 aprile ore 21 – domenica 2 aprile ore 17.30
un’occasione per vederlo…e rivederlo!

MIA DOLCISSIMA CLARA
L’ultima notte di Robert Schumann
Notturno fantastico per trio
scritto e diretto da Giacomo Zito
liberamente tratto da “Il richiamo dell’Angelo”
di Alessandro Zignani – Florestano Edizioni
con
Chiara Di Stefano, Giordano Bonini, Giacomo Zito
Orario Biglietteria:
dal lunedì al sabato dalle 10,30 alle 21,30
domenica dalle 10,30 alle 20,30
Biglietti
intero 10 euro
ridotto 8 – 5 – 2 euro
teatro ragazzi 5 euro
info e prenotazioni
tel. 06. 2010579 tutti i giorni
promozione@teatrotorbellamonaca.it
ARRIVARE A TEATRO: metro C – BUS 20
ampio parcheggio
Cosa si nasconde dietro la più romantica storia d’amore e di musica a cui l’Ottocento abbia assistito? Cosa mascheravano sotto una passione febbrile il più stravagante compositore tedesco e la pianista più famosa d’Europa? Cosa causò la pazzia di Robert Schumann? Perché Clara lo abbandonò in un manoicomio fino alla morte? Le stesse domande che spingono il dottor Richarz, il primario della clinica psichiatrica di Endenich, ad una appassionata indagine alla ricerca della verità, il cui disvelamento comprometterà il medico stesso. Un’indagine venata di “giallo”, dove carnefici e vittime si scambiano i ruoli mettendo in luce la moltitudine delle identità che abitano ciascun essere umano.

TEATRO G.L.BERNINI
SABATO 1 APRILE dalle ore 14 alle ore 20
DOMENICA 2 APRILE dalle ore 10 alle ore 18
DANNY LEMMO : THE ACTORS WORKSHOP

The Actors Workshop è un intenso corso di recitazione di due giorni basato su un approccio moderno del metodo americano. Si tratta di un’opportunità per avvincinarsi ed esplorare questo metodo. Le lezioni iniziano con vari esercizi di rilassamento mirati a liberare il corpo e a favorire la concentrazione. Seguono esercizi sensoriali di gruppo, strumenti per aiutare l’attore a approfondire la concentrazione, a stimolare l’immaginazione e a mettersi in contatto con la propria interiorità. Si prosegue con l’analisi del testo all’interno di esercizi strutturati e di improvvisazioni.
Il workshop sarà attivato al raggiungimento di almeno n. 15 partecipanti.
SONO APERTE LE ISCRIZIONI
INFO:info@arteideaeventieservizi.it
tel: 333 1329480
Danny Lemmo
Regista, attore e insegnante, membro a vita dell’Actor’s Studio di New York. 1994-1997 Master of Fine Arts Degree from the Actors Studio Drama School as an Actor and Director’ New York (Laurea specialistica in Recitazione e Regia) 1984-1988 Bachelor of Fine Arts Degree from the University of the Arts as an Actor, Philadelphia (Laurea in Recitazione).1980-1984 Temple University, Philadelphia (Radio, Television and Film)

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”