Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

TEATRO GHIONE – “ROMA IO TI RACCONTO E CANTO”

TEATRO GHIONE – “ROMA IO TI RACCONTO E CANTO”
Novembre 29
17:09 2021

DOMENICA 5 DICEMBRE ORE 18 AL TEATRO GHIONE

“ROMA IO TI RACCONTO E CANTO”

DI E CON

ELENA BONELLI 

Elena Bonelli, Voce di Roma ed ambasciatrice della canzone romana nel mondo, da oltre 20 anni è impegnata nel difendere e diffondere il grande patrimonio della canzone romana, soprattutto tra i giovani, affinché possano conoscerlo e svilupparlo. L’artista torna sulla scena con un recital molto particolare – tratto dal suo ultimo libro edito da Newton Compton – che ripercorrerà attraverso la canzone romana, la storia dei 150 anni di Roma Capitale d’Italia regalando così al parterre storie e melodie uniche.

Lo spettacolo è un vero e proprio viaggio musicale e racconterà la società e la vita di ogni epoca attraverso le canzoni romane più belle ed il loro background.

Roma Capitale e canzone romana sono due binari che viaggiano paralleli dalla loro nascita in poi; dal primo brano musicale “Le Streghe” continuando con i grandi classici come “Barcarolo Romano” di Balzani a “Tanto pe’ cantà” di Petrolini, da “Le Mantellate” di Strehler a “Valzer della toppa” di Pasolini, fino ad arrivare a “Me so ‘mbriacato” di Mannarino fino al giovanissimo Ultimo.

Ad accompagnare la Bonelli, due rapper di ultima generazione Merrick e Petross vincitori di numerosi premi. Al pianoforte il Maestro Riccardo Biseo riproporrà in una nuova dimensione il grande repertorio della canzone romana. Lo spettacolo sarà a cura di Alvia Reale.

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”