Notizie in Controluce

The trouble with angels

 Ultime Notizie

The trouble with angels

Febbraio 14
09:05 2014

Saranno esposti, insieme alle nuove opere in edizione di 20, realizzate appositamente per la galleria che lo rappresenta in esclusiva per l’Italia, anche 5 inediti in tiratura unica, i famosi single varnished collezionati da Madonna e da altri grandi nomi del mondo dello spettacolo. Le 18 opere in mostra, tra tirature ed edizioni uniche, formeranno una ricca panoramica sull’universo onirico, enigmatico e seducente di Ray Caesar che da anni ci stupisce per la ricchezza del suo immaginario, colmo di sempre nuovi scenari psichici e particolari dalla tecnica sbalorditiva.

Come un abile sarto, Caesar veste di seducenti armonie i suoi angeli, ispirandosi alle epoche della sua memoria e del suo desiderio, cucendo enigmi e simboli misteriosi tra i raffinati dettagli delle sue opere perché esse ci investano di nuovi interrogativi e suggestioni. Cosa nasce dai pensieri dell'”Etudiant”? Cosa accade il giorno dopo ieri? E perchè la deliziosa creatura in carrozza è stata lasciata in riva al mare? L’arte apre le porte della nostra percezione a conferma dell suo immenso potere evocativo, con cui ancora una volta, Ray Caesar interpreta ed esaudisce i nostri desideri, primo fra tutti il desiderio di evasione e visione di un possibile itinerario della mente, alla ricerca di luoghi familiari e rassicuranti e alla scoperta di angoli segreti e oscuri della psiche. Il tempo e lo spazio di Caesar ci attirano come una calamita, la vibrazione tecnologica ci appartiene, l’immaginario ricco di citazioni, da Watteau a Boldini, non fa rivivere il passato ma lo rende attuale e presente. Le opere della mostra “The Trouble With Angels” saranno pubblicate nel terzo volume del catalogo annuale della Dorothy Circus Gallery dal titolo “The Doors of Perception” in uscita a settembre 2014. Della Trilogia della Dorothy Circus gallery sono già editi i primi due volumi “Once Upon a Time” e “Walk on the Wild Side” in cui è pubblicata la mostra di Ray Caesar “Would You Be My Miracle?” del 2011.

Siamo lieti di annunciare che Ray Caesar per la prima volta in Italia, sarà presente all’opening di inaugurazione, presso la Dorothy Circus Gallery in via dei Pettinari 76 a partire dalle h 19.00 E’ richiesto abito da cocktail e gradito dress code: Rosso Il 14 febbraio alle 16.30 si terrà un incontro con l’artista, riservato a stampa e collezionisti.

Sabato 15 febbraio 2014 La mostra “The Trouble With Angels” inaugurerà, in contemporanea con Roma, per una vetrina istituzionale presso Palazzo Saluzzo Paesana a Torino, dove resterà in mostra per due mesi. Nella mostra di Torino, saranno esposte alcune delle opere in edizione di 20 presenti nella mostra di Roma, insieme ad altre opere provenienti da collezioni private ed esposte esclusivamente a Torino. Le opere in edizione unica saranno in esposizione solamente a Roma. Durante la mostra di Ray Caesar presso la Dorothy Circus Gallery, che occuperà tutta la sala principale, esporrà, nella sala “White Velvet” normalmente dedicata all’esposizione permanete di Ray Caesar, l’artista canadese Anita Kuntz con la nuova serie dal titolo “The Bestiary”

Inaugurazione 14 Febbraio 2014 h 19.00

Dorothy Circus Gallery
via dei Pettinari, 76 – Roma
Ingresso libero

Condividi

Articoli Simili