Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

TI ACCOMPAGNIAMO NOI: PARTE IL SERVIZIO TRASPORTO GRATUITO PER LE PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI, DISABILI

TI ACCOMPAGNIAMO NOI: PARTE IL SERVIZIO TRASPORTO GRATUITO PER LE PERSONE NON AUTOSUFFICIENTI, DISABILI
Febbraio 25
14:08 2017

Iscrizioni aperte dal 20 febbraio. Il servizio partirà il 27 febbraio.

Il Comune di Genzano di Roma istituisce un servizio di trasporto gratuito per le persone non autosufficienti e disabili.

“Ti accompagniamo noi” è promosso dall’ Assessorato Politiche Sociali e Scuola del Comune di Genzano e ha come obiettivo soddisfare le esigenze di mobilità di specifiche categorie di cittadini residenti che non abbiano la possibilità di raggiungere i luoghi di cura e/o di riabilitazione.

A spiegare i dettagli del servizio è l’assessore Elisabetta Valeri: “Vicini alle fasce più deboli della nostra comunità, siamo molto orgogliosi di poter offrire un servizio mai sperimentato prima d’oggi. Il trasporto gratuito si rivolge a persone non autosufficienti e/o disabili, che non siano in grado di servirsi di normali mezzi pubblici per il raggiungimento di strutture sanitarie, riabilitative e assistenziali. Un mezzo attrezzato, che risponde alle diverse esigenze di mobilità, trasporterà gli utenti che ne faranno richiesta. Per venire maggiormente incontro ai cittadini, consentiamo di usufruire del servizio sia per tutto l’anno sia per brevi periodi definiti. Invito tutti coloro che desiderano iscriversi a consegnare per tempo la documentazione richiesta e consultare tutti i dettagli sulle modalità di accesso e l’erogazione del servizio sul sito del Comune di Genzano di Roma”.

“Nessuno deve rimanere indietro – commenta il sindaco Lorenzon – Come da intenti programmatici, l’obiettivo dell’Amministrazione da me rappresentata è di garantire servizi per tutti, affinché Genzano possa tornare ad essere una comunità e non restare un paese per pochi”.

“Ti accompagniamo noi” parte ufficialmente il 27 febbraio 2017 e da ieri, 20 febbraio, è possibile effettuare le iscrizioni presentando domanda all’Ufficio Relazioni con il Pubblico a cui allegare la seguente documentazione: certificato della Commissione medica attestante lo stato di invalidità ai sensi della legge 104/92 art. 3 comma 3; certificato di invalidità civile anziani ultra sessantacinquenni con riconoscimento dello stato di non autosufficienza al 100% e diritto all’indennità di accompagno; certificato di frequenza rilasciato dalla struttura riabilitativa; autocertificazione che attesti l’assenza di una rete famigliare che garantisca servizi di accompagnamento; certificazione ISEE (il reddito annuo non dovrà superare € 10.632,93). Ogni iscritto riceverà un tesserino identificativo e potrà richiedere il trasporto contattando l’ufficio Attività Educative ai numeri 0693711.351 – 0693711.388 dalle ore 9:00 alle ore 11:00, che provvederà anche a redigere un calendario mensile sulla base delle richieste e delle necessità degli aventi diritto.  Il servizio sarà svolto per due giorni a settimana, preferibilmente il martedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 ed il giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Per tutte le ulteriori informazioni e per scaricare il modulo di richiesta di iscrizione al Servizio di Mobilità Gratuita si rimanda al sito istituzionale del Comune di Genzano di Roma:  http://bit.ly/2lBE8xk.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”