Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

TI DEDICO TUTTO. UN PO’ PIÙ SU SE NON MI VEDI AL TEATRO CIVICO DI ROCCA DI PAPA

TI DEDICO TUTTO. UN PO’ PIÙ SU SE NON MI VEDI AL TEATRO CIVICO DI ROCCA DI PAPA
Ottobre 08
05:31 2018

Un’ esilarante commedia scritta e diretta da Enrico Maria Falconi, direttore artistico e motore trainante e coinvolgente della Compagnia Blue in The Face ha inaugurato, il 6 e il 7 ottobre, la stagione teatrale del Teatro Civico di Rocca di Papa. Sul palcoscenico, per l’occasione trasformato in un appartamento condominiale romano a San Giovanni, oltre a Falconi, Patrizio De Paolis, Claudia Crostella, Gianluca Mola, Massimiliano Puddu, Sara Gianvincenzi, Angelo Lucignani, MariaLuisa Russo, Monica Falconi. Una trama che ha appassionato il pubblico presente in sala, strappando numerosi applausi e trascinante ilarità. Una famiglia composta da due fratelli, Maria e Luigi, lei studentessa universitaria, lui meccanico: intorno a loro tanti amici entrano ed escono dall’appartamento: tra essi Marcello, macellaio alla Conad, fidanzato di Maria, molto aggressivo e poco raccomandabile. Poco convinto Luigi di questo legame, protettivo con la sorella, male tollera questa relazione, tuttavia gli eventi precipiteranno sconvolgendo e poi modificando tutti gli equilibri. Una presenza invisibile accompagna la giovane ragazza nei momenti di solitudine e di riflessione, sollevandola e rassicurandola nei momenti critici. Un finale che ribalta la situazione mettendo in primo piano i buoni sentimenti e accende la speranza, fiamma che alimenta con la fantasia, la fiducia in se stessi e nelle proprie convinzioni, al di là di ogni difficile circostanza.

Ti dedico tutto. Un po’ più su se non mi vedi, una commedia romantica che si snoda in una quotidiana sequenza intrecciata di storie comuni, ciascuna con un interprete singolare e sicuramente divertente: straordinari gli attori, presi ciascuno in una caratterizzazione convincente e comica nella quale la vita vien vista come un intreccio fantasioso, ma legato alla realtà del nostro esistere quotidiano, che dona una chiave di lettura risolutiva volta alla fiducia e al coraggio di vivere secondo i propri principi.

È accoglienza il Teatro, luogo che sa offrire, oltre lo spettacolo, un messaggio sempre nuovo, fatto d’amicizia e ospitalità, fantasia e immaginazione, in un rinnovato benvenuto a chi sa amarlo.

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”