Notizie in Controluce

TIVOLI – IL TENORE BONGIOLATTI STREGA I CUORI DEI CAVALIERI DI SAN SILVESTRO

 Ultime Notizie

TIVOLI – IL TENORE BONGIOLATTI STREGA I CUORI DEI CAVALIERI DI SAN SILVESTRO

TIVOLI – IL TENORE BONGIOLATTI STREGA I CUORI DEI CAVALIERI DI SAN SILVESTRO
ottobre 29
10:38 2019

IL TENORE BONGIOLATTI STREGA I CUORI DEI CAVALIERI DI SAN SILVESTRO CON LA SUA VOCE

Nella Basilica di San Silvestro Papa a Tivoli, alla presenza di sua Eccellenza Monsignor Casolini, il Tenore Spero Bongiolatti ha presentato il suo album dedicato a Papa Wojtyla, La nostra Terra.

Bongiolatti, nella sua miglior forma vocale, è stato accompagnato all’organo dal M^ Giuseppe Galli e dallo splendido Coro (con la voce solista del Soprano Annalisa Quaresima) dell’Accademia Ergo Cantemus, diretti dal Maestro Roberto Canichella. Al Castello di Torre Sant’Angelo di Tivoli c’è stata poi la cena di Gala con gli ospiti dell’associazione Cavalieri di San Silvestro. Qui il Tenore ha preso la parola: “Mi auguro che questo album possa allietare i vostri cuori. Io ci ho messo il cuore nel crearlo, con gratitudine al Santo Padre Karol Wojtyla “. La Nostra Terra (etichetta iMD-HLSBProduction) è un importante progetto musicale dedicato al Papa polacco, ideato da Spero Bongiolatti nel 2014 in coproduzione con il regista Angelo Rizzo e Stefano Kofler. Dopo la scomparsa improvvisa di Rizzo nel marzo 2015, Bongiolatti ha desiderato fortemente portare a compimento il progetto che oggi è realtà. Il messaggio del singolo “La nostra terra” è quello di amare la vita e le nostre radici: “amiamo ciò che siamo senza dimenticare da dove veniamo”.
Durante la serata di gala i CD sono stati donati all’associazione San Silvestro e venduti per beneficenza. Sono stati così raccolti oltre mille euro che saranno devoluti ai bambini ipovedenti dell’Associazione Ciechi.

Nel finale un altro sentito momento per il Maestro Bongiolatti che ha ricevuto la “BENEMERENZA AD HONOREM“ dalla presidenza dell’Associazione quale segno di tangibile gratitudine per l’impegno volto a favorire e diffondere le attività spirituali, culturali e sociali.

Alla serata hanno partecipato moltissime autorità. Tra queste l’Ambasciatore argentino Tomas Ferrari, l’Ambasciatore bulgaro Todor Stoyanov, l’Ambasciatore Emerito Daniele Mancini, il  Procuratore capo Luigi De Ficchy, il prefetto Fulvio Rocco De Marinis, Antonio Morabito, Ministro Plenipotenziario già Ambasciatore d’Italia nel Principato di Monaco, il Duca Antonino D’Este Orioles, il Marchese Emilio Petrini Mansi della Fontanazza, la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, il Conte Tiziano Livori, la Baronessa Loredana Dell’Anno e le Onorevoli Simona Vietina e Mirella Cristina.

 

www.sperobongiolatti.com

 

Tags

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento