Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Torino – Mostra “Dialogo con l’acqua: frammenti di vita e magia”

Torino – Mostra “Dialogo con l’acqua: frammenti di vita e magia”
Settembre 19
21:46 2022

a cura di Laura Lucibello

Torino, Centro Congressi Lingotto 21/23 settembre 2022 

sponsor ANFIDA nell’ambito del Festival dell’Acqua 

Nella maggior parte del Mondo industrializzato ci eravamo abituati a dare per scontata la disponibilità dell’acqua potabile, elemento vitale che ANFIDA, tramite le aziende associate, gestisce e distribuisce, senza mai dimenticare la sua enorme importanza.

Quello che fino a pochi anni fa era considerato il dramma dei paesi più poveri afflitti dalla scarsità di acqua potabile con relative condizioni sanitarie e sociali disastrate, si sta rivelando nel presente una emergenza a livello globale.

Azioni già poste in essere fin dal 1992 con l’istituzione della Giornata mondiale dell’Acqua e, da ultimo, l’obiettivo 6 dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite si vanno ora a sommare con l’allarme del Wwf nella Giornata mondiale contro la desertificazione e la siccità.

A questo elemento primordiale e insostituibile, sinonimo di vita, è da sempre fonte di sensibilità ed arte e con questo binomio ANFIDA rinnova il suo impegno sociale e morale a questo grido della terra, sponsorizzando la mostra  “Dialogo con l’acqua: frammenti di vita e magia», realizzata con la curatela di Laura Lucibello – presidente dell’Associazione per la Promozione delle Arti in Italia e direttore artistico della Biennale di Viterbo Arte Contemporanea.

Un incontro tra Acqua ed Arte su cui i sette artisti presenti riflettono e fanno riflettere sulla natura di questo elemento  e sul tema attuale e fondamentale dell’impatto ambientale in relazione al ciclo delle acque. 

Lieti ed onorati del successo ottenuto dalla Mostra, ringraziamo la Curatrice e gli Artisti Patrizia Da Re, Eirene, Pino Mascia, Leonardo Nobili, Gian Luca Proietti, Cinzia Sarto, Françoise M. Weddigen, critico d’arte Maurizio Cesarini, per la sensibilità e la professionalità dimostrata e donata ad uso delle generazioni future. 

 

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”