Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

TORNA A MARINO LA COMPAGNIA TEATRO POTLACH

TORNA A MARINO LA COMPAGNIA TEATRO POTLACH
Aprile 03
17:11 2018

Matinée riservata alle scuole presso la Sala teatro VITTORIA
Prosegue la Stagione teatrale 2017/18.

Torna a Marino la Compagnia Teatro Potlach, già ospite della Sala Teatro VITTORIA a dicembre con lo spettacolo “Dialoghi con Trilussa”.

Lunedì 9 aprile 2018 l Compagnia sarà protagonista di una Matinée riservata agli alunni delle scuole del territorio con lo spettacolo dal titolo “Direttori d’Orchestra” con le musiche di Vivaldi.

“Direttori d’Orchestra”: formano una strana coppia questi due musicisti mentre provano “Le quattro stagioni” di Vivaldi. Uniti da un’amicizia tenera ma turbolenta, ne fanno di tutti i colori: litigano, fanno a pugni, si riconciliano, si fanno scherzi a vicenda, ma dividono anche la fame e l’ultimo biscotto. Scene comiche, tragiche e a volte assurde si susseguono con ritmo frenetico, ricordandoci il gioioso mondo degli artisti di varietà.

Il Teatro Potlach, fondato nel 1976 da Pino Di Buduo e Daniela Regnoli, deriva il suo nome dal linguaggio degli indigeni dell’America del nord: il rito del dono gratuito, che conferisce prestigio a chi lo elargisce e a chi lo riceve, superando le leggi del profitto. L’identità artistica del Potlach si è espressa nella produzione di spettacoli, in importanti iniziative pedagogiche, nel continuo scambio con gruppi nazionali e internazionali, alla ricerca di un profilo professionale capace di offrire spettacolo ad ogni tipo di pubblico.

“Siamo lieti di poter offrire ai nostri ragazzi un evento come questo – dichiara l’Assessore alla Cultura Paola Tiberi – che avvicina sia alla musica che al teatro. Invitiamo pertanto docenti e studenti a partecipare numerosi alla Matinée loro riservata nell’ambito della stagione teatrale 2017/18 messa a punto dal gestore della Sala, Associazione Artemista presieduta da Sabina Barzilai, Direttore artistico della Sala medesima”.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”