Notizie in Controluce

Torna a Roma per Eliseo Off, A Scatola Chiusa

 Ultime Notizie

Torna a Roma per Eliseo Off, A Scatola Chiusa

Ottobre 25
06:57 2017

dal 27 ottobre nei fine settimana fino al 13 novembre va in scena lo spettacolo A Scatola Chiusa | Andante cantabile con slancio del duo torinese Cardea/Mercuriati che inaugura la prima edizione di Eliseo Off.

Per stare al mondo ci vuole stile

Torna a Roma per Eliseo Off, dal 27 ottobre al 13 novembre, A Scatola Chiusa
Andante cantabile con slancio del duo torinese Cardea/Mercuriati. Lo spettacolo è un excursus tragicomico sullo stile, inteso come ricerca del modo di stare al mondo. Le due protagoniste Irma e Nora vivono da tempo in una camera isolata, in una scatola chiusa appunto, all’interno della quale si dimenano come “criceti”. La loro quotidianità è scandita da un comico rituale sempre uguale a se stesso, in uno spazio scenico quasi asfittico, che Irma e Nora dividono circondate dai loro idoli – Pasolini, Guccini, Montale, Maria Callas etc. – fonti di stimolo e ispirazione. L’asfissia sarà il motore che permetterà alle due di arrischiarsi ad uscire nel mondo e dichiarare senza timore ciò che sono. La drammaturgia attraverso l’alternarsi del registro comico e di quello tragico porterà a un vero e proprio corto circuito nella storia e nelle vite delle due protagoniste.
Attraverso un incalzante scambio di battute e citazioni la parabola di Irma e Nora accompagna il pubblico dentro il viaggio che le due compiono per la conquista di un nuovo sé.
In allegato comunicato stampa e foto.

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento