Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

TORNA IL MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO E DEL COLLEZIONISMO    

TORNA IL MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO E DEL COLLEZIONISMO    
Maggio 15
10:44 2021

RIAPERTURE, DOMENICA 16 MAGGIO A PIAZZALE SAN NILO                                                                          

TORNA IL MERCATINO DELL’ANTIQUARIATO E DEL COLLEZIONISMO                                                        

In autunno la tradizionale esposizione della terza domenica del mese era stata bloccata dalle norme anti-Covid. L’evento patrocinato dal Comune

 

Il sindaco Andreotti e l’assessore Bosso: “Un altro passo verso il completo ritorno alla normalità che si ritrova anche in una passeggiata domenicale tra le bancarelle”

 

Domenica 16 maggio a partire dal mattino torna in piazzale San Nilo a Grottaferrata il Mercatino dell’Antiquariato e del Collezionismo.

L’iniziativa che generalmente occupa le terze domeniche dei mesi autunnali fino a prima di Natale, in questa stagione ha subito uno stop forzato nel mese di ottobre dovuto all’arrivo della seconda ondata di contagi da Covid-19 che hanno portato all sospensione degli eventi pubblici come fiere e mercati di natura non alimentare.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Grottaferrata, si inserisce in pieno nello spirito e nel novero di iniziative che compongono il piano di rilancio Visit Grottaferrata promosso dal consigliere delegato per il Turismo, Alessandro Cocco.   

L’Amministrazione comunale è pertanto lieta di accogliere nuovamente i volontari dell’associazione di promozione sociale Ars Gratia Artis, presieduta dal signor Mario Durante che tra piazzale San Nilo superiore e l’area adiacente il mercato coperto esporrà alla visione e alla vendita per gli appassionati del genere: antichità, vintage, numismatica, mobili d’epoca, libri, cartoline e di tutto un po’.

“Siamo lieti di questo ritorno fuori stagione ma sentito dei nostri amici di Ars Gratia Artis con i loro oggetti d’antiquariato e da collezione” dichiarano il sindaco Luciano Andreotti e l’assessore alla Cultura, Marco Bosso.

“Anche questo è un passo che come Amministrazione siamo lieti di sostenere moralmente verso il ritorno alla piena normalità, fatte di domeniche a passeggio, con la possibilità di vedere e acquistare cose belle nel cuore della nostra città. Buon mercatino a tutti gli espositori, gli avventori e a tutti i turisti che in questa domenica di primavera vorranno tornare, nel rispetto di tutte le norme anticontagio, a visitare la nostra Grottaferrata” concludono sindaco e assessore alla Cultura.  

 

                                                                               

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”