Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Torna il Premio Aila Progetto Donna

Dicembre 06
16:19 2021

Torna il Premio Aila Progetto Donna: prestigioso riconoscimento istituito venti anni fa dalla Fondazione Aila, presieduta dal professor Francesco Bove

Tra i premiati Simona Ventura, Beppe Carletti e la professoressa Maria Rosaria Capobianchi. 11 dicembre, ore 19, Parco della Musica

La lotta contro l’artrosi e l’osteoporosi mai al centro dell’attenzione come adesso. Complice l’inossidabile impegno dell’Aila, fondata venti anni fa dal professor Francesco Bove, che con tenacia e lungimiranza è stata la prima a parlare in pubblico, attraverso un grande show, della necessità di tenere sotto controllo la salute delle nostre ossa.

Perché di artrosi e osteoporosi nel nostro Paese soffrono più di 8 milioni di persone, soprattutto donne. “Prevenire si può – sottolinea Bove – soprattutto con la conoscenza ed una maggiore responsabilizzazione personale. Gli stili di vita sono importanti”.

E così, tenendo fede all’iconico motto della Fondazione, “Non mollare l’osso!” in scena, presso la Sala Sinopoli del Parco della Musica, l’11 dicembre, alle ore 19, tanti illustri premiati.

Introdotti da Veronica Maya, saliranno sul palco diversi noti personaggi. Ad iniziare dalla madrina Iva Zanicchi, che si esibirà in alcune celebri hits.

Poi si avvicenderanno i premiati. Ad iniziare dalla professoressa Maria Rosaria Capobianchi che nel 2020, assieme al suo team dell’Ospedale Spallanzani, ha isolato per prima in Italia il Coronavirus Sars Cov-2, responsabile della Pandemia Covid 1. E poi Simona Ventura e il cantante Beppe Carletti dei Nomadi.

A seguire, concerto della Affetti Collaterali Band, diretta dal maestro Danilo Minotti. Tante le sorprese in scaletta. Attesi, nel parterre in sala, Gabriele Lavia, Barbara Bouchet, Rosanna Lambertucci, Lella Golfo e Andrea Roncato. Regia a cura di Massimiliano Canè. Con la collaborazione dell’autrice Paola Rosmini.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”