Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Torna il Premio letterario “Velletri Libris” per i racconti inediti

Aprile 29
20:10 2022

La Fondazione “De Cultura” e le librerie Mondadori Bookstore Velletri – Genzano e Lariano – Frascati – Cisterna di seguito organizzano, per l’anno 2022, la sesta edizione della rassegna internazionale di letteratura “Velletri Libris”. Collateralmente alla rassegna si indice la quarta edizione del concorso per l’assegnazione di un premio letterario di narrativa da attribuire a più opere del genere “racconto breve”, inedite, e in lingua italiana. L’obiettivo è quello di incentivare la pubblicazione e dare voce a nuovi scrittori emergenti, premiando i lavori e la loro qualità e incentivando alla lettura e alla scrittura. L’aggiudicazione del premio prevede la pubblicazione dei primi dieci lavori ritenuti meritevoli in un’apposita antologia pubblicata da “Giulio Perrone Editore” e distribuita sul territorio nazionale con prefazione di un autore noto appartenente alla Giuria. La Giuria si riserva inoltre la facoltà di attribuire, ad uno o più lavori individuati, una menzione speciale.

Possono partecipare al concorso autori italiani o di ogni altra nazionalità. Ogni opera dovrà essere trasmessa, a pena di esclusione dal concorso, soltanto a mezzo telematico, in formato PDF, all’email premio@velletrilibris.it. Il racconto inedito – a tema libero – deve essere scritto in lingua italiana in font Times New Roman, carattere 12, interlinea predefinita, e non deve superare le cinque cartelle compreso il titolo per un totale ammesso di 15.000 battute spazi inclusi (con un margine di tolleranza in eccesso di massimo 100 battute).

La scadenza del concorso è fissata per il 22 maggio 2022 alle ore 17.00 e il bando integrale è consultabile sul sito www.velletrilibris.it (sezione Premio Letterario).

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”