Notizie in Controluce

Torna la Notte bianca a Ciampino

 Ultime Notizie

Torna la Notte bianca a Ciampino

Torna la Notte bianca a Ciampino
20 Settembre
17:04 2016

L’Assessorato alla Cultura e allo Sport informa la cittadinanza che torna la Notte bianca a Ciampino, sabato 24 settembre, dalle 17 alle 2, con stand, negozi aperti nel centro cittadino e tante altre sorprese.

In contemporanea, la II° Edizione de “La Festa dello Sport”, ricca come sempre di moltissime discipline sportive (floorball, rugby, calcio, calcio a 5, basket, pallavolo, tennis, tennis da tavolo, atletica, judo, karate, pugilato e tanta ginnastica artistica/ritmica) con esibizioni/dimostrazioni dal pomeriggio alla sera e, alle ore 23 circa, il Sindaco di Ciampino Giovanni Terzulli conferirà, sul palco istituzionale collocato in Piazza della Pace, un premio della Città di Ciampino alle migliori squadre e ai migliori atleti/atlete del territorio.

Tra le altre novità di questa edizione, un’area dj-set posta in via 2 Giugno e mostre/installazioni in Piazza della Pace a cura di artisti di fama mondiale (Daniele Rossi, Michele di Donato, Fabrizio Loiacono, Anna Sowinska, Jassica Stewart, Beetrot Madonne, Mirco Rico, Jacopo Mandich, Silvia Scaringella) che, per l’occasione, opereranno dal vivo creando opere di street art.

A far da cornice alla manifestazione culturale/sportiva, tre spettacoli musicali delle fontane danzanti, con giochi e fuochi pirotecnici, previsti alle 22, 23 e a mezzanotte sul sagrato della Chiesa Sacro Cuore Gesù di Ciampino.

Il centro città, dalle 18 alle 02, sarà ricco di trampolieri, mangiafuoco, spettacoli di magia e bolle di sapone, orchestre e concerti rock con varie associazioni territoriali: “Heart 4 Dance”, Pietra Corniale “Usa&Getta”, La Ventana”, “Briganti Sabini”, “Saltimbanco Animazione”, “Happy Time Animazione”, “SSD Latin World”, “Minnie” e “Italian Walnking Tour”.

Presso la Sala Consiliare “Pietro Nenni” di via 4 Novembre, invece, si alterneranno dalle ore 20.00 diverse esibizioni musicali e teatrali: la danza peruviana della “Marinera En El Mundo” (patrimonio immateriale dell’Unesco), il concerto classico folkroristico del Coro Polifonico della Città di Ciampino, la performance musicale ritmica della Chicco’s Band e l’atto unico a cura della Compagnia Instabile e Traballante.

La Biblioteca Comunale P.P.Pasolini e la Pro Loco di Ciampino alle ore 18.30 organizzano la presentazione dei libri “La ragazza di miele e altre storie” di Marilena Votta e di “C’era un cavallo sul raccordo” di Massimo Supino, mentre, per i più piccini, alle ore 18 sarà possibile partecipare al Laboratorio “Rosso: una storia raccontata da matita” di M.Hall (3-6 anni) tra pastelli colorati e disegni “sbagliati”, per un racconto di crescita e di accettazione delle diversità che ci rendono unici giocando con i colori e sperimentandoli con tutti i sensi, e alle ore 19 al Laboratorio “A che pensi?” di M.Laurent (7-10 anni), per un viaggio teatrale in cui scoprirsi e raccontarsi col corpo, il movimento, i colori. Per entrambi i laboratori, a cura dell’Associazione di promozione sociale “Aperta parentesi”, è gradita la prenotazione allo 06/7911619.

Il Comune di Ciampino e la Pro Loco invitano tutti a partecipare numerosi. Sarà un’occasione in più per sostenere la ricostruzione di Amatrice con iniziative di solidarietà.

Sabato 24 settembre a Ciampino.
Tutto acceso, svegliamo la città!

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento