Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Torna Novecento al Teatro degli Audaci”

Ottobre 13
15:02 2014

rimette in gioco con la storia più entusiasmante di tutti i tempi: Novecento, tratto dall’omonimo romanzo di Alessandro Baricco.
Un cartellone ricco di spettacoli divertenti ed inediti che faranno sorridere ma anche riflettere, come Novecento, che, oltre ad essere un fantastico racconto è soprattutto “un concerto di voci più che fatto episodicamente teatrale” catapulterà lo spettatore in un mondo onirico, a tratti surreale.

Novecento narra la storia di un neonato Danny Boodman T.D. Lemon Novecento abbandonato sul transatlantico Virginian, dove viene trovato, per caso, da un marinaio di colore Danny Boodman, che decide di adottarlo e fargli da padre. Dopo la perdita del suo tutore, avvenuta accidentalmente, il ragazzo scompare misteriosamente, per poi “ricomparire sulla scena” e cominciare ad allietare i passeggeri con melodie jazz suonate al pianoforte.

Il nostro protagonista viene descritto dal narratore e suo amico musicista Tim Tooney (Flavio De Paola), come un uomo dalle grandi capacità di apprendimento; un uomo in grado di vivere attraverso i desideri e le passioni altrui, riuscendo ad esprimere le sue attraverso la musica, vivendo sospeso tra il pianoforte ed il mare, con il quale è in grado di emozionarsi ed emozionare.

L’attore e direttore artistico Flavio De Paola decide di riportare sul palcoscenico del Teatro degli Audaci questo piéce de théâtre, proprio grazie al successo del la precedente stagione, e grazie soprattutto anche all’utilizzo della tecnica degli psicosuoni di Pablo Maximo Taddei, regista dell’opera, che lo contraddistingue dai soliti monologhi. Questa è una tecnica che crea degli sbalzi spazio-temporali e che “bombarda” lo spettatore di suoni e parole proiettandolo in qualcosa di magico, mai visto prima.

Il Teatro degli Audaci apre le porte ad una nuova stagione ricca di sorprese e tanto divertimento, oltre ad essere facilmente raggiungibile dal Grande Raccordo Anulare. Ma per avere maggiori delucidazioni e informazioni riguardo gli spettacoli basta telefonare al numero 06 94376057 tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 13:30 e dalle 16:00 alle 20:00

Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”