Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Torna Puliamo il Mondo

Torna Puliamo il Mondo
Settembre 26
10:15 2020
Torna Puliamo il Mondo, storica campagna di volontariato ambientale di Legambiente che chiama all’azione anche a Roma e nel Lazio, volontari e cittadini per ripulire dai rifiuti strade, vie, piazze, aree verdi, spiagge e fiumi

Appuntamenti speciali a Roma: sabato 26 a Ponte Milvio dalle 9.30 per ripulire le sponde del Tevere dalle plastiche, domenica 27 dalla stazione Val D’Ala alle 9.30 per ripulire il quartiere e l’area verde della Riserva dell’Aniene.

In questo fine settimana torna Puliamo il Mondo, la storica campagna di volontariato ambientale di Legambiente, l’associazione ambientalista chiama all’azione a Roma e nel Lazio, volontari e cittadini per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze, aree verdi, ma anche spiagge e sponde dei fiumi. A Roma l’iniziativa si svolge in collaborazione con Ama Spa e, nelle aree protette, con il patrocinio di RomaNatura.

“Chiamiamo a raccolta i volontari per partecipare nel Lazio alla nuova edizione della più grande giornata di volontariato del mondo – commenta Roberto Scacchi presidente di Legambiente Lazio – tutti con guanti, sacchi e quest’anno mascherine e distanziamento necessario, nel rispetto di tutte le norme anti covid-19. Come sempre saranno tanti gli eventi organizzati dai nostri circoli, da comitati, da aziende, da gruppi locali: tutti insieme nella più grande azione di volontariato del mondo, per rendere le città, i piccoli comuni, i parchi e le spiagge del Lazio, più pulite, belle e vivibili”.

Già tante le iniziative che si sono svolte in anteprima come quelle con volontari in azione a Capocotta nella spiaggia a sud di Roma, e Monte Mario tra i sentieri della Riserva naturale.

Scopri gli appuntamenti su www.legambientelazio.it

 

Ufficio Stampa Legambiente Lazio
Matteo Nardi –  – m.nardi@legambientelazio.it
Ufficio – 0685358051 – stampa@legambientelazio.it
www.legambientelazio.it

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”