Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Trasporto pubblico a domicilio per disabili e anziani, consegnati i nuovi mezzi al Comune di Pomezia

Trasporto pubblico a domicilio per disabili e anziani, consegnati i nuovi mezzi al Comune di Pomezia
Luglio 13
19:02 2020

Si è svolta questa mattina la cerimonia di consegna al Comune di Pomezia dei nuovi mezzi di trasporto per disabili e anziani con difficoltà di spostamento. Due veicoli da 5 posti attrezzati per il trasporto disabili, in comodato d’uso gratuito al Comune, finanziati grazie a spazi pubblicitari di imprese e attività commerciali del territorio. Il progetto, sponsorizzato dalla società I Progetti del Cuore, consente ai cittadini, dai bambini agli adulti, di effettuare spostamenti in completa autonomia per raggiungere strutture sanitarie, socio-assistenziali e riabilitative.

 

“Voglio ringraziare personalmente – ha detto il Sindaco Adriano Zuccalà – tutte le aziende che hanno permesso con le loro donazioni di dotare la Città di Pomezia di nuovi mezzi di trasporto per disabili e anziani”.

“Con questi nuovi veicoli – ha aggiunto l’Assessore Luca Tovalieri – il Comune di Pomezia, in collaborazione con la Sociosanitaria Pomezia, potrà proseguire il servizio che già da anni è attivo nel nostro territorio”.

“I mezzi sono a disposizione di chi è più fragile e ha difficoltà a spostarsi in autonomia – ha spiegato l’Assessore Miriam Delvecchio – Il servizio permette di accompagnare i bambini a scuola, i ragazzi al centro diurno e gli adulti e anziani presso centri sanitari e riabilitativi, in strutture del territorio comunale ma anche fino a una distanza di 50 km”.

 

“Questi mezzi non sono semplicemente dei veicoli che accompagnano chi ne ha bisogno – ha commentato la Presidente di Progetti del Cuore Annalisa Minetti – Con questo progetto restituiamo l’autonomia, e quindi la vita, a tutte quelle persone che vivono come me in maniera ‘specialmente abile’”.

 

Tutte le informazioni sul servizio à http://www.comune.pomezia.rm.it/amico_bus

 

 

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”