Notizie in Controluce

Tregua maltempo, Cotral spa garantisce i collegamenti

 Ultime Notizie

Tregua maltempo, Cotral spa garantisce i collegamenti

06 Febbraio
07:24 2012

 

Le maggiori difficoltà del servizio si sono verificate, e continueranno a verificarsi, nelle province di Rieti, Frosinone e nell’alto viterbese, dove la perturbazione si è abbattuta con maggior violenza. Peraltro, in quelle zone, le criticità sono state aggravate dall’impossibilità da parte del personale di guida e degli impianti di raggiungere con propri mezzi le sedi operative.

In provincia di Frosinone, la regolarità del servizio non potrà essere garantita a causa dell’impraticabilità delle strade nei comuni di Frosinone, Fiuggi, Veroli, Pontecorvo e Filettino.

In provincia di Rieti, il servizio, in direzione Roma, è regolare da Poggio Mirteto e Rieti e anche in coincidenza da Terzone e Amatrice. Il servizio è assicurato da Borgo Rose, Collegiove e Poggio Moiano, compatibilmente al permanere della transitabilità delle strade. Garantito anche il collegamento per Roma da Tivoli, Palombara, Monterotondo e da Subiaco, con instradamento sulla via Tiburtina.

A Viterbo, la transitabilità dell’Aurelia e della Cassia consentirà il regolare servizio. Mentre, nel bacino della Flaminia, il servizio di collegamento con la Cassia sarà operato con navette. Per quanto riguarda il collegamento sulla ferrovia Roma-Viterbo, gestita da Atac, garantiremo il trasbordo da Civitacastellana e Viterbo, dove la ferrovia è interrotta.

Per quanto riguarda la direttrice Roma-Latina, è garantita la regolarità dei servizi in provincia di Latina, con criticità su Rocca Priora e Monte Compatri, dove, tuttavia, sarà operativo il servizio navetta, con bus munito di catene. Ripristinati, poi, i servizi da Gennazzano e Colleferro in direzione Roma attraverso l’autostrada A1, poiché vari tratti della Casilina e della Prenestina non risultano ancora completamente agibili.

Articoli Simili