Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

TRITTICO D’ARTISTA – ROBERTO RINALDI  “INNESTI”

TRITTICO D’ARTISTA – ROBERTO RINALDI   “INNESTI”
Marzo 21
18:16 2023

Officine Beat – Kirolandia – Cultursocialart

Presentano

TRITTICO D’ARTISTA

Selezione personale di opere in mostra

Quarta esposizione

con

ROBERTO RINALDI

 “INNESTI”

 A cura di Andrea Alessio Cavarretta #scrittoremetropolitano

Presenta: Stefania Visconti

Organizzazione: Giovanni Palmieri e Sissi Corrado

 

OFFICINE BEAT

Via degli Equi 29, Roma – San Lorenzo

Apertura esposizione: 25 marzo 2023, ore 18.30

Opere esposte fino al 28 aprile 2023

Il cocktail bar bistrot OFFICINE BEAT di Roma apre, ancora una volta, le sue porte al seguitissimo format d’arte TRITTICO D’ARTISTA Selezione personale di opere in mostra organizzato da OFFICINE BEAT, KIROLANDIA e CULTURSOCIALART. Sabato 25 marzo alle ore 18.30, sarà la volta della quarta esposizione INNESTI di ROBERTO RINALDI, a cura di Andrea Alessio Cavarretta, presentazione di  Stefania Visconti, organizzazione di Giovanni Palmieri e Sissi Corrado.

L’idea di TRITTICO D’ARTISTA è dello scrittore Andrea Alessio Cavarretta il cui intento è costruire un articolato percorso di sei mostre personali, da dicembre sino a maggio. Ad ogni artista viene chiesto di esporre tre opere legate tra loro da uno specifico concept, fino a creare un viaggio attraverso vari modi di esprimersi e di concepire l’arte. Ad ospitare ciascuna tappa di questo coinvolgente contenitore artistico è OFFICINE BEAT bar bistrot vintage di San Lorenzo molto amato e frequentato da romani e turisti. Il format si concluderà con una mostra collettiva che aggiungerà un ulteriore punto di vista a quelli incontrati.

Il quarto trittico in esposizione è dello scenografo e costumista ROBERTO RINALDI, artista decisamente non convenzionale le cui affascinanti quanto multiformi opere digitali, non solo riescono a catturare con potenza lo sguardo dello spettatore, ma arrivano a raccontare profondità inesplorate che si fanno di volta in volta concetto, immaginazione, linguaggio  ponendosi in dialogo onirico senza alcun limite rappresentativo. RINALDI si propone al pubblico con INNESTI, l’apertura della sua esposizione personale è fissata per sabato 25 marzo alle ore 18.30.

L’attrice, performer e modella Stefania Visconti scenderà di nuovo in campo con il suo estro, la sua ironia e prorompente bellezza per condurre la presentazione dell’artista e delle sue opere, che saranno, come di consueto, svelate anche in diretta social alle ore 19.00. L’ideatore e curatore del format  Andrea Alessio Cavarretta #scrittoremetropolitano non mancherà di affiancarla, nella simpatica veste di valletto, con l’intento di coinvolgere completamente ROBERTO RINALDI nel racconto del suo trittico.

Così, in questa sempre più avvincente staffetta espositiva iniziata nel mese di dicembre con TRILOGY di PAOLO “MAKKA” MACCARI, proseguita con RINASCITA di DANIELE MAZZOLI, dopo che il testimone è passato ad EVOLVERE di JEREMY BASTIANIELLO, arriva INNESTI di ROBERTO RINALDI ad impreziosire la grande parete di ferro di OFFICINE BEAT, la sua esposizione potrà essere ammirata fino al 28 aprile 2023, dopodiché sarà la volta del quinto artista.

Il quarto incontro con l’arte, organizzato come sempre da Giovanni Palmieri e Sissi Corrado, cade nel mese in cui la corrente culturale Kirolandia compie gli anni, ci sarà spazio anche per festeggiare il  14° compleanno con i Kiri presenti.

Bio – Roberto Rinaldi

Nato 57 anni fa, a Torino, precisamente l’8/11/1965, dopo un breve e, ahimè, sbagliato percorso scolastico, approdo alla professione di arredatore, allestitore e vetrinista, in alternativa ad una più ambita carriera artistica, che rimarrà accantonata per ben 25 anni.

In questo quarto di secolo, però, coltivo la passione per le arti a tutto tondo, pittura, fotografia, scultura, musica, cinema e teatro, proprio quest’ultimo occupa attualmente il mio tempo.

In questi 9 anni passati a  Roma, ho esercitato la mia creatività proprio nella realizzazione di scene e costumi per il teatro all’interno degli spettacoli ideati dall’artista-attore Gianni De Feo.

Dalla metà del 2021 ho iniziato a produrre opere digitali, per lo più astratte, partendo da fotogrammi naturali o urbani alchemicamente rivisitati dai filtri di uno smartphone.

 

OFFICINE BEAT 

Via degli Equi 29, Roma – San Lorenzo

Tel. 06 9521 8779 – officine.beat@gmail.com

Esposizione con ingresso libero negli orari di apertura del locale.

 

 

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”