Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

TrueRiders sceglie Roma per festeggiare i centomila fan

TrueRiders sceglie Roma per festeggiare i centomila fan
Febbraio 22
15:31 2018

TrueRiders sceglie Roma per festeggiare i centomila fan. Appuntamento a Motodays Il portale celebra il traguardo nella Capitale, come partner della Fiera del Mototurismo. Uno sguardo alla community e alle sue preferenze, con una partecipazione femminile sempre maggiore

TrueRiders.it, il portale dedicato al mondo del mototurismo del network Valica, ha scelto Roma per festeggiare il raggiungimento dei centomila fan su Facebook. Nato come sito di “nicchia” nel febbraio 2015, TrueRiders è ormai diventato un punto di riferimento per il settore, con una community di miglia di motociclisti che ogni giorno si connettono per cercare informazioni e condividere le proprie esperienze.

Per celebrare questo importante traguardo, TrueRiders parteciperà come orgoglioso partner alla decima edizione di Roma Motodays, la manifestazione della Capitale dedicata ai centauri, dall’8 all’11 marzo 2018, presso la Fiera di Roma. Per il portale si è trattato di una scelta naturale, dato il forte dinamismo e la grande attenzione dedicata al mondo del mototurismo della kermesse, che la rendono così vicina alla filosofia del portale.

In questi anni, la community di TrueRiders ha visto una crescita costante, che dai 10.000 fan di inizio 2016 è passata ai 50.000 di gennaio 2017, e ai 100.000 di marzo 2018. La crescita non è però solo in termini meramente numerici, perché ad essere cresciuta è anche la percentuale del pubblico femminile, passato dal 10% del 2016 al 28,1% degli ultimi mesi, a testimonianze di un interesse sempre più attivo delle donne nei viaggi su due ruote, che TrueRiders ha saputo catalizzare attraverso speciali e approfondimenti ad hoc.

Per quanto riguarda l’età media della community, invece, il profilo più attivo è quello che va dai 35 ai 54 anni, ma con una quota molto attiva sia nella fascia 25-34 che in quella over 55, a dimostrazione che la passione per il motociclismo, davvero, non conosce età!

Nonostante un interesse per gli eventi e le iniziative dedicate al mondo delle due ruote che è drasticamente cresciuto dal 2015 a oggi, il focus di TrueRiders e l’interesse preponderante della sua community continua a essere quello sui viaggi in moto.

Sin da subito, gli utenti hanno messo in chiaro a suon di clic, like e condivisioni che avrebbero voluto vedere strade e percorsi spettacolari: ecco spiegato il successo del Passo dello Stelvio, che in tre anni ha raccolto oltre 100.000 visite. Numeri analoghi anche per il Passo San Boldo (Prealpi Venete) e il Grossglockner, la cosiddetta “Autostrada delle Alpi” in Austria.

La community non disdegna però anche percorsi alternativi, come quello della Strada della Forra sul Lago di Garda, mentre a farla da padrona all’estero, oltre alle immancabili rotte delle Alpi di Francia, Svizzera e Austria è la Norvegia, terra dei fiordi e della natura.

Sono molte le keyword di ricerca che testimoniano come TrueRiders sia punto di approdo di turisti sempre a caccia dell’avventura su due ruote. Tra gli itinerari più ricercati, infatti, figurano Capo Nord, Grecia, Scozia, Portogallo e Corsica, mentre in Italia le mete più gettonate sono Sicilia, Sardegna, Toscana, Costiera Amalfitana e le Cinque Terre.

IN MEDIA RES COMUNICAZIONE SRL
piccioni@inmediarescomunicazione.it
Alessia Piccioni
www.inmediarescomunicazione.it

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Articoli Recenti

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”