Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Turismo: risorsa e scommessa per il futuro

Turismo: risorsa e scommessa per il futuro
Dicembre 07
17:26 2016

Opportunity Day il 6 dicembre a Cerveteri organizzato da Istituto Aniene e Ospitality Service Gruppo Italia

Una giornata di formazione e orientamento, un momento importante per gli oltre 200 studenti che hanno potuto incontrare istituzioni, associazioni di categoria, imprenditori e scuole di formazione.

Lo scorso 6 dicembre, nella cornice dell’Auditorium dell’I.I.S. “Enrico Mattei” di Cerveteri, ha avuto luogo il primo Opportunity Day dal titolo “Il Turismo: risorsa e scommessa per il futuro”. L’evento, ideato e organizzato da Istituto Aniene e Ospitality Service Gruppo Italia, ha offerto a centinaia di studenti dell’I.I.S. “Mattei” di Cerveteri, dell’I.I.S. “Di Vittorio” e del Liceo “S. Pertini” di Ladispoli di entrare in contatto con importanti realtà del settore turistico e alberghiero.

Durante l’iniziativa sono intervenuti il sindaco di Cerveteri, Alessio Pascucci; Mauro Maggi, coordinatore di Assoviaggi, e Salvatore Belcaro, presidente nazionale di Fiast, in rappresentanza di Assoturismo; Omar Mulfari, imprenditore YHR, docente e formatore; Daniele Galati, responsabile di Caere Viaggi; Aurora Spurio, General Manager di Ospitality Service Gruppo Italia; Giuseppa Bottaro, responsabile della formazione di Istituto Aniene e coordinatrice del progetto Hotel School University.

L’incontro, organizzato all’interno dei percorsi di alternanza scuola-lavoro, ha permesso agli studenti diplomandi di interfacciarsi e confrontarsi direttamente con i principali attori del settore turistico-alberghiero, principale risorsa del territorio italiano. Durante la giornata sono state illustrate le opportunità lavorative e formative offerte dagli operatori del settore e gli studenti hanno potuto ottenere informazioni e chiarimenti sui percorsi post-diploma.

Per maggiori dettagli sulle proposte formative e sulle opportunità di lavoro nel settore turistico e alberghiero, Hotel School University lancerà nelle prossime settimane il suo nuovo portale on line.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”