Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Tuscolo Arte Festival cambia location

Settembre 15
15:57 2016

Il Tuscolo Arte Festival cambia location, gli eventi della rassegna teatrale in programma questo fine settimana si svolgeranno presso le Scuderie Aldobrandini a Frascati, anziché al Teatro Romano di Tuscolo. La decisione si è resa necessaria a causa del previsto maltempo che ha già costretto l’organizzazione ad annullare i primi due spettacoli lo scorso fine settimana. Sabato sarà la volta di Cinzia Leone con lo spettacolo “Mamma sei sempre nei miei pensieri …spostati!”, mentre domenica si terrà il concerto dei Tammuriatarock. A partire da oggi pomeriggio e nel corso della giornata di domani si svolgeranno gli spettacoli di strada per i più piccoli nei Comuni di Colonna, Gallicano, Genazzano, Monte Porzio Catone, Monte Compatri, Zagarolo e Rocca di Papa. Lo spettacolo di Francesco Pannofino “Io vendo emozioni”, annulato la scorsa settimana sempre a causa del matempo, sarà recuperato sabato 24 settembre a Zagarolo presso Palazzo Rospigliosi.
PROGRAMMA EVENTI
Sabato 17 settembre ore 17.30, Scuderie Aldobrandini – Frascati – Mamma sei sempre nei miei pensieri …spostati! con Cinzia Leone
E’ uno spettacolo sulla “mammità”, sul distacco dal cordone ombelicale, su come la mamma condiziona i nostri atteggiamenti, i nostri pensieri, e tutto il nostro essere, e viene “analizzata” comicamente l’impronta che ogni madre lascia sulla propria figlia, e che la figlia lascerà a sua volta sui propri figli. Durante lo spettacolo Cinzia viene continuamente interrotta da telefonate della madre che le sottopone problemi gastrici, intestinali…e Cinzia, condizionata dalle telefonate della madre, viene portata a ripercorrere le origini della vita – e l’evoluzione della mamma – dal protozoico, l’era primordiale, al cenozoico, l’era attuale.
Domenica 18 settembre ore 17.30, Scuderie Aldobrandini – Frascati – Tammuriatarock in concerto
Capuano, artista di spicco della scena folk italiana, fonde il rock con la musica popolare, ponendo una forte attenzione sulle tematiche sociali più forti. Sul palco sarà accompagnato dalla sua celebre formazione Tammurriatarock, un progetto artistico e una tendenza di vita che negli anni si è radicata nella musica Italiana. La fusione di generi, la contaminazione tra rock e folk per Capuano è inizialmente inconsapevole, il frutto delle sue esperienze di vita e di radici “meticce”.
Sabato 24 settembre ore 21.00, Palazzo Rospigliosi – Zagarolo – Io vendo le emozioni con Francesco Pannofino
Pannofino si racconta, dalla sua esperienza di attore-doppiatore alla vita personale, passando attraverso la realizzazione del suo primo album da cantautore. Il racconto è mediato dalle domande del musicofilo e saggista Alfredo Saitto, in un’atmosfera coinvolgente e conviviale, in cui il pubblico è idealmente il terzo ospite al tavolino.
Un percorso in cui il protagonista può parlare di sé, introducendo con i racconti i brani che canterà accompagnato dal musicista Lino Rufo, leader della band Nogospel. La naturalezza e spontaneità del contesto e dell’intervista fa si che ogni rappresentazione sia unica, lasciando spazio all’improvvisazione.

www.cmcastelli.it

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”