Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Tutto pronto per l’ultima sfida il 5 giugno a Coverciano

Tutto pronto per l’ultima sfida il 5 giugno a Coverciano
Maggio 24
18:40 2017

Progetto Rete: La Squadra Della Cooperativa San Francesco Vola In Finale!

Era partito dalla voglia di soddisfare la passione per il calcio dei migranti ospiti del progetto SPRAR Vizzini, dei centri gestiti dalla Cooperativa San Francesco, e un piccolo sogno si è trasformato in realtà. Nelle tre giornate della fase finale della terza edizione del Progetto Rete! (promosso dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC in collaborazione con lo SPRAR), che si è svolta tra dal 18 al 20 maggio, la squadra del Progetto SPRAR Vizzini “San Francesco Team” ha superato la fase a gironi e vinto la semifinale, qualificandosi alla finalissima del prossimo 5 giugno al Centro Tecnico Federale di Coverciano, in occasione del raduno della Nazionale Italiana, che vedrà la presenza anche di una delegazione degli Azzurri.

A seguire la squadra negli allenamenti l’Associazione Sportiva “F.c.d. U.s.a. Sport di Caltagirone, con il Mister Piero Ferrara collaborato da Fabio Amato, Responsabile dell’Associazione. «Il calcio è vita e soprattutto integrazione, noi crediamo fermamente nelle potenzialità di questi ragazzi, ragion per cui ci impegniamo ogni anno a contribuire al progetto mettendo a disposizione le strutture sportive e il materiale necessario» sottolinea Angelo Barbanti, Presidente dell’Associazione “F.c.d. U.s.a. Sport”.

«Siamo increduli, – commenta Simone Russo, Responsabile dell’area sportiva della Cooperativa San Francesco – già portare i nostri ragazzi ospiti ci sembrava una esperienza fantastica per loro, adesso siamo addirittura in finale e cercheremo di mettercela tutta, comunque vadano le cose abbiamo raggiunto davvero un obiettivo significativo oltre le nostre aspettative!».

«È una grande soddisfazione per la Cooperativa San Francesco aver raggiunto dei livelli così alti in un torneo sportivo così importante, da sempre investiamo nell’accoglienza integrata degli ospiti attraverso il vettore fondamentale dello Sport, che ci unisce tutti. E il prossimo 5 giugno saremo tutti insieme a tifare per i nostri ragazzi» ha affermato Rossana Russo, Presidente della Cooperativa San Francesco.

 

U.S.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Agosto: 2021
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”