Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

“Tutto un altro Natale” Da questo weekend al via gli eventi natalizi di Zagarolo

“Tutto un altro Natale” Da questo weekend al via gli eventi natalizi di Zagarolo
Dicembre 04
18:34 2018

Zagarolo – Con il “Simposio Christmas 2018” si avvia la stagione degli eventi natalizi che accompagneranno cittadini e turisti fino al weekend dell’Epifania. Tra l’8 e il 23 Dicembre si alterneranno le esposizioni di artigianato presentate dalla Pro Loco di Zagarolo (8, 9 e 22, 23 Dicembre nella corte di Palazzo Rospigliosi) e dall’Associazione A.P.S. Sinergie (14, 15 e 16 Dicembre nel Chiostro di Santa Maria).

La grande attrazione di questo Natale, però, si apre il 15 Dicembre e si chiuderà il 6 Gennaio. Si tratta di “Palazzo Incantato”, un viaggio fantastico in compagnia di Babbo Natale, elfi, fate e folletti all’interno di Palazzo Rospigliosi, per l’occasione trasformato in una reggia fatata. Nel “Palazzo Incantato” ci saranno turni di visita gratuiti per adulti e bambini ogni fine settimana. Ad accoglierli ci saranno tutti i personaggi del Natale (Babbo e Mamma Natale, la fabbrica dei giocattoli, gli elfi con i personaggi del mondo di Tim Burton come, ad esempio, Willy Wonka). Non mancheranno laboratori natalizi e letture.

Il 18 Dicembre e il 6 Gennaio appuntamento con il Teatro Verde e le marionette: il 18 nell’Istituto scolastico Rita Levi Montalcini di Valle Martella, il 6 Gennaio a Palazzo Rospigliosi; dal 21 Dicembre al 5 Gennaio, invece, si altereranno quattro date di concerti di Natale, concerti coristici e gospel.

“Si tratta di un cartellone di eventi con numerose date dedicate a concerti ed iniziative per tutti i gusti e per tutte le età – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Dai mercatini di Natale ai concerti di metà Dicembre, passando per il “Palazzo Incantato”: i bambini saranno i veri protagonisti di “Tutto un altro Natale”. Un ringraziamento va al Consiglio regionale del Lazio, alla Comunità Montana Castelli Romani e Monti Prenestini e ai Castelli della Sapienza per aver patrocinato e contribuito alla realizzazione di questo intenso programma turistico”.

“Grazie alla sinergia tra Amministrazione comunale, Istituzione di Palazzo Rospigliosi e Museo del Giocattolo – conclude l’Assessore alle Politiche culturali di Zagarolo, Emanuela Panzironi, – siamo riusciti ad organizzare un evento molto atteso che catalizzerà le attenzioni dei più piccoli. Per “Palazzo Incantato”, infatti, abbiamo previsto date esclusivamente dedicate agli studenti delle scuole di Zagarolo: un’opportunità in più per far vivere il Natale in tutti i suoi colori, gusti e profumi”.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

Registro ISSN

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Maggio 2023
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”