Notizie in Controluce

Un anno di ginnastica artistica

 Ultime Notizie

Un anno di ginnastica artistica

Luglio 01
00:00 2007

Lo spettacolo nel centro sportivo di Monte Fiore a Rocca Priora è gradevole ed accompagnato da una splendida giornata che corona la festa degli atleti. Dalle esordienti ai seniores, sia maschili sia femminili, si assiste ad esercizi d’ottima levatura sia di gruppo sia individuali. Tutto questo grazie agli ottimi risultati ottenuti in campo regionale e nazionale, nei circuiti sportivi della ginnastica artistica.
Nelle finali nazionali femminile di specialità, svoltesi a Fano il 26 maggio 2007, per la cat. Esordienti due secondi posti, dell’atleta Emili Miriam, alla trave ed al corpo libero, coronato dal 5° posto di Vinci Michela (corpo libero). Per la cat. Allieve, Troiani Eleonora conquista il 1° posto alla trave, e di conseguenza il titolo di Campionessa Italiana. Confermano il successo il 2° posto di Ciocca Luana ed il 4° posto di Selli Giorgia. Nella categoria Juniores la soddisfazione maggiore dove, l’atleta Coletta Emanuela, s’impone con il 1° posto alla trave, facendo il bis al trampolino, ed ottenendo il titolo di Campionessa Italiana. Anche in questa categoria una damigella, il 3° posto alla trave di Toselli Alessia. Infine per le Seniores, la Holeicius Cristina conquista un 3° ed un 4° posto nella trave ed il corpo libero.
Non da meno i “colleghi” maschili, dove il 2 giugno a Civitavecchia ottengono il 2° posto di, Celano Mattia tra gli esordienti. Per la cat. Allievi il 1° posto di Storace Vincenzo, Campione Italiano, con un 4° posto per Panella Cristiano. La cat. Juniores trova al 2° posto un protagonista, Magretti Mattia, che si cimenta in quella categoria nonostante appartenga (per l’età) alla cat. Inferiore. Il 4° posto di Gentili Matteo (Juniores) ed il 2° posto di Urbinelli Luca (Seniores) regala le ultime soddisfazioni di podio alla palestra Gym Point.
Nel saggio abbiamo assistito all’esibizione di un ex della Gym Point, adesso nella squadra nazionale ed in preparazione per i campionati europei, Lodadio Marco a cui va il nostro più sentito “in bocca al lupo”.
L’attività agonistica è giunta alla fine, ciò nonostante la palestra resta aperta nei mesi di giugno e luglio per tutti gli atleti che vogliono tenersi in attività e partecipare alle manifestazioni promozionali estive.
La Gym Point, con il Presidente Lodadio Massimo, la Prof. Sorci Antonella e le istruttrici, Arguto Gisella, Melis Monia e Martini Silvia, v’invitano ad una nuova stagione agonistica, dove i campanili di Rocca Priora e Monte Compatri svetteranno ancora in campo nazionale.

Articoli Simili