Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Un evento di arte contemporanea a Roma

Un evento di arte contemporanea a Roma
Febbraio 04
12:58 2016

Artisti italiani e stranieri scelti per Lose your Labels

In seguito al bando per artisti, lanciato lo scorso dicembre e che ha ricevuto numerose adesioni dall’Italia e dall’Europa, quattro progetti artistici sono stati scelti per prendere parte a Lose your Labels, evento di arte contemporanea organizzato e curato dagli studenti del Master in Arts Management dell’Istituto Europeo di Design di Roma.

I progetti selezionati sono di: Sara Basta e Antonio Savoia, artisti italiani residenti a Roma; Ana Movrlje, artista slovena di Lubiana; e una collaborazione fra tre artisti romani: Lorenzo Giansante, Giulia Barra e Claudia Fonti.

Lose your Labels sarà un evento a ingresso libero che si terrà il 18 febbraio alle Carrozzerie n.o.t (via P. Castaldi 28/a) un ex spazio industriale tra Testaccio e Porta Portese. L’evento ospiterà performance interattive dove il pubblico sarà invitato a prendere parte alla sperimentazione artistica e protagonista di nuove esperienze.

Il progetto Lose your Labels nasce con l’intento di stimolare una riflessione profonda sul concetto di etichetta/labels. Il tema centrale dell’autoidentificazione scaturisce dalla sensibilità e dal vissuto personale degli studenti dello IED, un gruppo di giovani professionisti internazionali che sono in un momento critico e transitorio delle loro vite, un momento in cui l’identità di ognuno è in continua evoluzione.

I lavori selezionati includono differenti media: dallo storytelling alla danza, dalla performance alla musica e il video. Gli artisti si approcceranno al tema dell’identità/etichetta in maniera eterogenea: alcuni esploreranno argomenti come l’identità di genere e la sessualità, mentre altri attraverso le loro opere solleveranno riflessioni più ampie e filosoficamente esistenziali.

Gli studenti dello IED stanno inoltre conducendo una campagna di crowdfunding sulla piattaforma italiana Becrowdy: è attivo il link per le donazioni www.becrowdy.com/lose-your-labels che saranno utilizzate per fornire un rimborso spese agli artisti coinvolti e sostenere le spese organizzative.

Lose Your Labels è realizzata in partnership con 369Gradi e con il patrocinio di GAI – Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.

Website: http://loseyourlabels.wix.com/home
Facebook: https://www.facebook.com/loseyourlabels/

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”