Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Un lustro di attività entusiasmanti

Gennaio 10
20:12 2012

La 5^ Serata Europea, organizzata dall’Associazione culturale “Per l’Europa dei Comuni” con il patrocinio della Provincia di Roma e in collaborazione con la Proloco di Marino, è un evento che quest’anno festeggia un lustro di attività, inaugurate il 14 dicembre 2006 con il progetto “Una finestra sull’Europa”, tenutosi presso il teatro di Frattocchie (Marino).

«Durante questi cinque anni – chiosa Massimo Marini Presidente dell’Associazione – numerose sono state le manifestazioni in collaborazione con le Istituzioni Comunali, Provinciali e Regionali che si sono potute realizzare anche con il contributo delle attività produttive quali l’Istituto di Credito e i commercianti.

In particolar modo, ringrazio i nostri sponsor storici, la tipografia “Almagrafica” e la Cantina sociale “Fontana di Papa” che hanno sempre dato credito alle nostre iniziative. L’obiettivo della nostra Associazione è stato sempre quello di valorizzare gli artisti locali, ricercando la collaborazione con altri circoli nelle rappresentazioni di alto livello. “Per l’Europa dei Comuni”, in questo quinquennio, attraverso la disponibilità dei Soci Fondatori e coloro che si sono susseguiti, ha tenuto vivo il progetto iniziale che ci ha visti partecipi anche in due viaggi culturali in Spagna e Turchia, contribuendo ad intessere rapporti socio-culturali con le città di Paterna e Tansvali volti a incrementare lo scambio di culture e tradizioni diverse». Marini ha poi sottolineato l’intento dell’Associazione di intensificare i rapporti con altre realtà associative fuori dal Comune di Marino quali “Istituto Tevere” e “Forum Terzo Millennio” di Roma, il “Circolo Femminile di Amicizia Europea” di Frascati ed “Eureka” di Genzano. «Molto significante e toccante- continua Marini – è stato anche il contributo in termini di solidarietà che ha visto presente e sensibile la nostra Associazione a livello locale in più di un’occasione. Il progetto originale “Una finestra sull’Europa” ha in animo di continuare ad espandersi, cercando la via di contatto e comunicazione con altre realtà associative che perseguono i nostri stessi intenti».

Presenti in sala nel corso delle manifestazioni, il Presidente del Consiglio Comunale Stefano Cecchi, i consiglieri comunali Ugo Onorati, Enrico Iozzi, Massimo Prinzi e Umberto Minotti, il presidente dell’Associazione Forum Terzo Millenium Sandro Natalini, una rappresentanza dell’Associazione Tevere e dell’Associazione Arte e Costumi, Vincenza Rufo presidente del Circolo Femminile di Amicizia Europea, Valeria De Luca presidente dello Storico Cantiere, Armando Comandini presidente dei festeggiamenti “Madonna de u sassu” ed esponenti di altri circoli culturali.

Tags
Condividi

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”