Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

Un nuovo appello al ministro dei Trasporti

Novembre 07
17:59 2007

È stata questa la reazione del sindaco di Marino, Adriano Palozzi a poche ore dalla sentenza emessa dal Consiglio di Stato e favorevole al ricorso Ryan Air contrario al taglio dei voli e già in precedenza bocciato dal Tar.
Il Comune di Marino, infatti, già presso il Tribunale Amministrativo Regionale e poi presso il Consiglio di Stato si era costituito “ad adiuvandum” dell’ordinanza Enac con l’obiettivo di reagire alla strategia della compagnia low cost irlandese in lotta affinché la situazione al Pastine rimanesse invariata.
Il primo cittadino marinese, quindi, con le sue parole prende atto della debacle rappresentata dal giudizio dell’alta corte e trae le sue conseguenze.
“Ci siamo accorti – prosegue Palozzi – del fatto che il dibattito si sia colpevolmente spostato sulla soluzione da individuare nel terzo scalo. Tutto ciò, alla luce dei fatti, torna ad essere secondario. Visto l’arretramento e la cristallizzazione delle posizioni, nuovamente ferme allo stallo iniziale, la Città di Marino, rimanendo sulle sue iniziali posizioni, non può fare altro che appellarsi nuovamente al ministro dei Trasporti Bianchi perché tutti, come reazione decisa, si arretri a nostra volta sulle indicazioni uscite nell’ottobre 2006 dalla riunione in Campidoglio quando, per riportare subito i voli al livello del 2001, si era iniziato a lavorare assieme a Provincia, Regione e Comune di Roma per spostare i voli a Fiumicino. Non mi pare ci siano ulteriori margini di trattativa a meno che, sulla testa dei cittadini, non siamo disposti ad aspettare ancora anni, anni e anni”.

Articoli Simili

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Agosto: 2021
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

Alcuni libri delle “Edizioni Controluce”