Notizie in Controluce

Un sabato tra teatro e mostre

 Ultime Notizie

Un sabato tra teatro e mostre

Giugno 21
15:59 2010

Al teatro in piazza San Paolo vecchi e nuovi studenti hanno messo in scena il romanzo di Victor Hugo, rivisitato recentemente come musical da Riccardo Cocciante. Due ore di spettacolo dove i ragazzi hanno dimostrato grandi capacità recitative e canore, interpretando senza timori una così difficile opera. Tanti gli applausi a fine spettacolo, tra cui quelli dell’assessore alla Pubblica istruzione Mario Rapisardi, il presidente del Consiglio Massimiliano Borelli e il Consigliere Aldo Oroccini che hanno voluto portare il loro saluto, e i loro complimenti, agli studenti.
All’interno dell’istituto l’interessante mostra fotografica di Marta Gobbi, Mirko Zeppieri, Stefano Frasca e Gabriele Campanale che ripercorreva angoli di mondo visitati dagli artisti.

Via Alcide De Gasperi, fino a piazza Pia, è stata invece letteralmente invasa dai bambini dell’asilo nido Albalonga. Sei percorsi colorati che raccontavano la loro esperienza nelle botteghe, il loro modo di vedere le stagioni, i colori, il teatro e l’acqua.

Il rosa era il percorso dedicato ai lattanti, con un mix di foto dai gattonamenti ai primi passi; il verde ripercorreva le conseguenze del cambio di stagione sugli alberi; il viola raccontava la piazza del mercato vista dai bambini; il rosso la loro esperienza teatrale ; l’azzurro i rumori dell’acqua ed il giallo permetteva, tanto ai piccoli come ai grandi, di mettere alla prova i sensi umani con tunnel senso-motori o con laboratori di pittura e di cucina.

Rimandato, invece, l’appuntamento con la musica. Risuonar tra antiche mura, l’evento che avrebbe dovuto aprire Albano estate, è stato annullato causa maltempo.

 

Condividi

Articoli Simili