Notizie in Controluce

 Ultime Notizie

UNA BELLA REALTÀ IL NOSTRO TEATRO DI ROCCA DI PAPA!

UNA BELLA REALTÀ IL NOSTRO TEATRO DI ROCCA DI PAPA!
Dicembre 01
21:31 2019

Due serate che hanno regalato agli spettatori del Teatro Civico di Rocca di Papa un intrattenimento di qualità, divertimento, appagata aspettativa di uno svago intelligente. In questo fine settimana, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre sono stati portati in scena Ciancicagnocchi, ambientato in una Roma papalina, tra le vie di Trastevere, con dialoghi romaneschi e più personaggi, tutti ottimamente interpretati da Marco Fiorini, scritto e diretto da Gabriele Marzucco; il secondo S’aspettavano con Enrico Maria Falconi e Ramona Gargano, divertente commedia sull’amore e sulle sue sfaccettature, modi di relazionarsi, interessi, compromessi ed equivoci di una moderna coppia di innamorati. Scritta dallo stesso attore protagonista, che ha coinvolto in modo diretto gli spettatori, dialogando e interagendo con alcuni di essi, la rappresentazione ha fatto sì che si creasse un piacevole clima di familiarità e confidenza, permettendo di riflettere e sorridere su alcune problematiche di coppia. La trama è frutto di testimonianze che molti spettatori hanno voluto raccontare e le loro esperienze son diventate il filo conduttore della storia.

Si esce sorridendo, in un amichevole clima di familiarità, prenotando per i prossimi spettacoli, anche natalizi per i bambini.

L’8 dicembre infatti è già quasi tutto esaurito con Chi mi manca sei tu con Marco Morandi e Claudia Campagnola, dedicato a Rino Gaetano e Il canto di Natale in programmazione per il 15 dicembre e riservato a piccoli spettatori ( ma anche ai grandi! )

Una bella fortuna il nostro Teatro Civico, lo leggo da altri sui social: spettatori che vengono da altri paesi, che apprezzano l’ottima programmazione e che riconoscono la comodità del grande parcheggio vicino. Rincuorano e gratificano queste considerazioni, soprattutto in un periodo non facile per la nostra Rocca di Papa: apprezziamo quel che si ha e facciamo in modo che i nostri sforzi siano finalizzati non alla critica, ma alla positiva iniziativa di far risorgere al più presto questa nostra splendida realtà castellana, così ricca di storia e di scorci meravigliosi, valorizzando anche le risorse che Rocca di Papa offre: il Teatro Civico con l’ottima programmazione Blue in the Face è proprio una di queste!

Articoli Simili

0 Commenti

Non ci sono commenti

Non ci sono commenti, vuoi farlo tu?

Scrivi un commento

Scrivi un commento

MONOLITE e “Frammenti di visioni”

Categorie

Calendario – Articoli pubblicati nel giorno…

Marzo 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Presentazione del libro “Noi nel tempo”

Gocce di emozioni. Parole, musica e immagini

Edizioni Controluce

I libri delle “Edizioni Controluce”