Notizie in Controluce

Una domenica in cerca di angoli nascosti

 Ultime Notizie

Una domenica in cerca di angoli nascosti

Gennaio 27
10:33 2014

 

Ospiti di Camminiamo per Velletri, un gruppo di persone provenienti da Napoli e Caserta che hanno potuto ammirare una Velletri che neanche i nostri concittadini conoscono.

L’intento del gruppo è proprio quello di cercare di valorizzare un centro storico attraverso il trekking urbano andando a scovare angoli dimenticati dalle generazioni perchè lontani dalle attività commerciali.

Passeggiare per i vicoli in gruppo, oltre che ad aggevolare la socializzazione tra persone, permette di confrontarsi e scovare luoghi storici che hanno sempre qualcosa di curioso da raccontare.

Camminiamo per Velletri non si ferma e continua con le nuove iniziative a febbraio.

Sabato 8 alle ore 17:30 presso la Sala Micara di San Clemente verrà presentato il convegno Cancro: se lo conosci, lo previeni.

I dottori, Michela Corona, Giorgio Mammucari, Sara Solinas illustreranno come, attraverso alcuni consigli si possa prevenire l’insorgere di alcuni tipi di tumore.

Domenica 9 si ricomincerà a camminare nuovamente in montagna e andremo alla scoperta dei bucaneve.

Come ogni camminata che necessita uno spostamento con i mezzi, anche per questa è obbligatoria la prenotazione e il versamento di 3€ per l’acquisto del biglietto autobus.

L’appuntamento è fissato per le ore 8:30 di domenica 9 febbraio davanti all’edicola del cimitero comunale.

Per la prenotazione rivolgersi al PIT di Piazza Garibaldi.

Condividi

Articoli Simili